Restauro fiat 500

Storia della mitica ed intramontabile Fiat 500

La Fiat 500 è l'indiscusso simbolo dell'Italia nel mondo, del marchio di qualità Made in Italy riconosciuto a livello globale. La storia di questa intramontabile automobile inizia nel 1957, in produzione sino al 1975: in questi 18 anni di vita furono prodotte 3.893.294 unità, anni fondamentali per il passaggio dell'Italia ad affermato paese industrializzato. L'unica pecca della sua prima uscita è il prezzo: 465.000 lire che sembrano troppe in relazione all'offerta complessiva. Solo tre mesi dopo la mitica Fiat 500 esce in due versioni completamente rinnovate: la versione Normale, la quale prevede finiture più accurate e vetri discendenti, la versione Economica che rispetto al primo modello comporta altri due posti dietro. Da allora sul mercato vi sono sempre più modelli differenti, maggiormente innovativi nei materiali e nei componenti del motore, sino ad arrivare all'eleganza ed alla potenza motrice della Fiat 500 odiernamente in commercio.
Fiat 500 d'epoca

SMC KTB002 & CAST 5W30-2 Kit Tagliando

Prezzo: in offerta su Amazon a: 83,9€


Restauro fiat 500: Restauro fai da te della Fiat 500 e relativi costi

Lavoro di restauro della Fiat 500 Quella di effettuare il restauro fai da te della propria Fiat 500 è una decisione che, gli amanti di questa automobile, tendono a prendere per gli alti costi che comporterebbe l'affidare il lavoro ad un professionista, sia per il valore affettivo che molti ripongono in questo piccolo mezzo. Partendo dal restauro degli interni della Fiat 500, ci si dedica alla tappezzeria. Dopo aver smontato le vecchie fodere occorre scartavetrare la struttura metallica per verniciarla del colore che si preferisce. Mettere un ritaglio di tela doppia tra le molle e la gommapiuma dei sedili, dopo è possibile montare le nuove fodere. Per la carrozzeria, dopo aver pulito la superficie, provvedere a carteggiare con carta vetrata avendo cura di ottenere un piano omogeneo. Applicare il primer che protegge il metallo dalla ruggine, dopo passare alla verniciatura. Una volta montati vetri e tettuccio apribile, si provvede a ripulire il motore ed all'installazione dell'impianto elettrico.

    Caricabatterie Auto RAVPower Extra-Mini Alluminio 2 Porte, 24W / 4.8A, Caricatore USB Universale con Tecnologia iSmart. - Nero

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO