Infissi in pvc

Caratteristiche degli infissi in pvc

Gli infissi in pvc sono versatili, resistenti e molto funzionali. Il pvc o Cloruro di Polivinile è un materiale termoplastico che si ricava da materie prime naturali. Per circa la metà dal petrolio e nell'altra metà dal sale da cucina. Gli infissi in pvc sono molto usati per il loro ottimo rapporto qualità-prezzo, ma anche perché il pvc è un materiale ecosostenibile, in quanto è rispettoso dell'ambiente e non è inquinante. Gli infissi in pvc sono molto versatili e sono disponibili in tantissime forme e dimensioni. Proprio per questo si integrano facilmente in ogni contesto architettonico sia di stile classico che moderno. I serramenti in pvc sono molto resistenti all'usura, all'abrasione, agli agenti chimici, all'attacco dei funghi e dei batteri, alla salsedine e all'invecchiamento. Inoltre, proprio perché realizzati in pvc, sono idrorepellenti, ignifughi e autoestinguenti.
Esempio di infissi in pvc

Vernice Ritonificante per Legno Sayerlack art. KK1112 Trasparente 750 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,57€


Perché scegliere un infisso in pvc

Esempio di infissi in pvc Gli infissi in pvc sono in assoluto i più venduti, perché sono economici, ma hanno anche molte qualità. Infatti questo materiale è molto resistente e termoisolante perché ha una bassa conducibilità termica. Il pvc fa sì che, in inverno, il calore interno non si disperda verso l'esterno, mentre d'estate protegge dal calore esterno, ottenendo così un ottimo risparmio energetico sia nell'uso dell'impianto di climatizzazione che in quello di riscaldamento. Gli infissi in pvc costituiscono anche un'importante protezione dall'inquinamento acustico, perché ogni serramento in pvc è realizzato con guarnizioni multicamera e vetri particolari che non permettono alle onde sonore di passare. La struttura in acciaio, contenuta nell'infisso, fa sì che questo possieda anche una grande stabilità e non si deformi con il passare del tempo.

  • Bellissimo infisso in PVC L'infisso in PVC è un infisso realizzato con un materiale plastico, il cloruro di polivinile, che possiede tante qualità e vantaggi:- massimo risparmio energetico;- eccellente isolamento termico e acu...
  • Serramenti in pvc I serramenti in pvc sono versatili, funzionali, ecologici, robusti, molto resistenti, ignifughi e con una manutenzione minima. Resistono molto bene agli agenti atmosferici, all'umidità, alla salsedine...
  • Granulato di PVC Potrà forse sembrare un materiale prodotto dalla moderna industria edile, ma la storia del PVC affonda invece le radici nella ricerca iniziata a metà del 1800. Non sembrerebbe così datata la scoperta ...

Cadorabo – Custodia Book Style per Apple iPhone 7 Design View con Chiusura Magnetica Invisible. Supporto Funzione e Doppia Finestra – Etui Case Cover Involucro Bumper Portafoglio in TURCHESE-MENTA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


Vantaggi degli infissi in pvc

Esempio di infissi in pvc Gli infissi in pvc garantiscono elevatissime prestazioni isolanti e una grande resa estetica. Sono ideali anche per la realizzazione di grandi vetrate, in quanto questo materiale è leggero e maneggevole ed estremamente versatile perché disponibile in tante forme e dimensioni. Gli infissi in pvc resistono molto bene alle sollecitazioni del vento e alle condizioni atmosferiche più avverse, perciò sono ideali anche nelle zone montane. Inoltre sono anche estremamente impermeabili. E' proprio l'impermeabilità una delle caratteristiche principali di questi serramenti, perché gli infissi in pvc sono i meno sensibili alle infiltrazioni d'acqua e resistono molto bene all'attacco della salsedine e per questo motivo sono molto diffusi nelle zone di mare. Gli infissi in pvc hanno una manutenzione semplice e veloce. Basta un panno in microfibra e un detergente neutro per una pulizia accurata.


Come sono fatti gli infissi in pvc

Esempio di infissi in pvc Gli infissi in pvc hanno al loro interno delle camere d'aria che ne aumentano l'isolamento acustico e termico. Le camere d'aria all'interno dei profili variano da 3 a 6. Maggiore è il numero delle camere d'aria all'interno dell'infisso, maggiore sarà l'isolamento che si otterrà. Anche i vetri sono molto importanti negli infissi in pvc. Infatti se questo tipo di serramento è dotato di un buon vetro, questo permetterà di avere un ottimo isolamento sia acustico che termico, sia d'estate che d'inverno, impedirà il passaggio dei raggi UV, garantendo anche un buon risparmio energetico all'interno della casa. Infatti un vetro pregiato impedirà al calore dei raggi solari l'entrata, mentre permetterà alla luce di passare, illuminando in modo ottimale l'interno della stanza. Inoltre la superficie interna di questo tipo di vetro è studiata per trattenere il calore interno evitando le dispersioni.


Gli infissi in pvc estremamente funzionali

Gli infissi in pvc si distinguono per la loro leggerezza e versatilità. Sono dotati di ferramenta di ottima qualità che permette di aprire e chiudere le ante degli infissi in pvc in modo pratico e veloce anche se questi sono di grandi dimensioni. Gli infissi in pvc, oltre ad essere pratici e maneggevoli, sono anche antieffrazione. Infatti c'è la possibilità di realizzare profili in pvc con barre d'acciaio che garantiscono una chiusura perfetta ai fini della sicurezza. Ogni infisso in pvc è dotato anche di rinforzi interni che gli impediscono di deformarsi con gli sbalzi di temperatura. Questi infissi sono dotati di profili in acciaio zincato sia nell'anta che nel telaio. Gli infissi in pvc, per la loro versatilità, riescono a soddisfare ogni esigenza anche la più originale, perché possono essere facilmente personalizzati.


Infissi in pvc: L'essenza dell'eleganza

Serramenti pvc L'estetica degli infissi in pvc è estremamente versatile. Questi serramenti possono essere realizzati anche con finiture tipo legno, che sono realizzate in modo eccellente. Questi infissi in pvc possono essere rifiniti con pellicole acriliche che gli donano un aspetto molto simile a quello degli infissi in legno e sono perfetti in ambienti dallo stile classico o per chi non vuole rinunciare al calore e all'eleganza di un infisso in legno, ma vuole anche un serramento resistente ed economico come quello in pvc. Gli infissi in pvc possono essere realizzati anche in modelli combinati, come quelli in alluminio e pvc o in legno e pvc. Questi modelli sono molto utilizzati e ideali quando ci sono esigenze particolari esterne, per quanto riguarda il materiale o il colore, ma non vincolano all'interno.



COMMENTI SULL' ARTICOLO