PAVIMENTO GRES PORCELLANATO RETTIFICATO Prezzo: in offerta su Amazon a: 8€ |
Il bagno rivestito con il mosaico diventa una stanza particolare come quella di una spa. Le piastrelle bagno mosaico si adattano ad ambienti di tutte le dimensioni. Prediligendo colori tenui è possibile rivestire bagni di pochi metri quadrati facendoli sembrare più grandi. Per ambienti luminosi e spaziosi è possibile utilizzare tonalità scure e contrasti, rendendo l'ambiente particolarmente apprezzato dagli amanti dello stile moderno e colorato. Per chi preferisce l'eleganza dello stile rustico o classico, è più indicato un mosaico sui toni della terra, dal sabbia al marrone. Il mosaico è presente in commercio sotto forma di tessere di centimetri 2x2 oppure di piastrelle in ceramica, vetro, gres porcellanato o pietra naturale. Il costo della manodopera per la posa delle tessere è decisamente più elevato rispetto alla posa di piastrelle in finto mosaico di dimensioni maggiori.
Ariete 4146 XVapor Deluxe - Pulitore a vapore mobile, 5 bar, Vano portaccessori integrato, Autonomia fino a 55', Cavo 6 m, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 69€ |
Il mosaico può essere utilizzato per rivestire il pavimento e le pareti del bagno, oppure delle zone specifiche. La versatilità del mosaico lo rende facilmente abbinabile con piastrelle di altri colori e dimensioni. Durante la ristrutturazione del bagno, la scelta del mosaico è sempre più di tendenza poiché permette di far risaltare alcuni punti della stanza, come l'interno della cabina doccia, il bordo della vasca da bagno oppure una striscia a metà parete. Per la sostituzione della vasca da bagno con una moderna cabina doccia, la soluzione ideale per evitare di ristrutturare e ripavimentare l'intero bagno è il rivestimento con piastrelle bagno mosaico. Queste hanno un prezzo contenuto rispetto al vero mosaico in tessere e si trovano in commercio di vari colori, stili e formati e sono adatte ad ogni esigenza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO