Verniciatura della moto

Verniciatura della moto: operazioni preliminari

Può accadere che la vostra moto perda un po' del suo fascino perchè la vernice risulta meno brillante. Soprattutto a coloro che non hanno un posto coperto dove parcheggiare la propria due ruote può accadere che il sole, la pioggia e le intemperie danneggino la verniciatura, rendendola opaca. Se dopo un po' di tempo la vostra amata due ruote apparirà sciupata, potrete tranquillamente procedere alla verniciatura della moto con la tecnica del fai da te, senza ricorrere all'intervento di un carrozziere, e risparmiare così molti soldi. Per iniziare vi occorreranno un compressore ed una pistola a spruzzo. Portate la vostra moto in un locale senza polvere e poco ventilato, per evitare che la corrente disperda la vernice facendovi realizzare una tinteggiatura non omogenea. Iniziare smontando le parti più semplici, come il sellino, le ruote, i fari e gli specchietti retrovisori. Coprite poi le zone che non dovranno essere verniciate aiutandovi con dei fogli di giornale.
Motocicletta verniciatura

Dupli Color Spray Super Trasparente 2K, 160 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,07€


Verniciare motocicletta

Primo piano motocicletta Dopo aver smontato le parti asportabili e coperto quelle rimanenti non interessate dalla verniciatura procedete controllando attentamente lo stato di conservazione della carrozzeria. Rimuovete eventuali attacchi di ruggine utilizzando della carta a vetro a trama sottile prima di effettuare la tinteggiatura. Durante questa fase la pistola a spruzzo dovrà essere mantenuta ad una distanza di circa 25 cm dal telaio. Eseguire la tinteggiatura prestando molta attenzione a spruzzare la vernice in tutti i punti del telaio su entrambi i lati. Una volta terminato il lavoro lasciate asciugare bene la vernice e controllate che non si siano formate delle gocciolature da eliminare utilizzando della carta a vetro a grana molto sottile. Se necessario procedete con una seconda mano di vernice. Una volta asciugata bene togliete i giornali e rimontate tutte le parti precedentemente asportate. Ricordatevi di pulire bene la pistola a spruzzo con del diluente prima di riporla.

    T-Mech - Macchina per Verniciatura a Polvere Elettrostatica 45 Litri con Pistola a Spray per Verniciatura Industriale Vernice Commerciale

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 709,99€




    COMMENTI SULL' ARTICOLO