Max Meyer

L'importanza di pitturare la nostra casa

Arriva l'estate, i raggi del sole si fanno intensi, l'aria diventa più calda. È il momento ideale dell'anno per effettuare lavori di ristrutturazione o rifinitura in casa, in particolare tinteggiare sia all'interno, sia all'esterno. Quando si decide di effettuare lavori di questo tipo nella propria abitazione è essenziale scegliere una pittura qualitativamente idonea e ideale alle nostre esigenze, sia a livello visivo, sia a livello funzionale. È importante acquistare prodotti con componenti ecologici o, comunque, non nocivi, lavabili, traspiranti e purificanti. Scegliere le pitture migliori significa utilizzare un prodotto che abbia una resa maggiore, sia esteticamente piacevole e, a livello funzionale, soddisfi ogni nostro bisogno. Si trovano molti tipi di pittura in vendita, ciascuno caratterizzato da una certa caratteristica. Tuttavia, ci sono alcune marche che costituiscono una garanzia assoluta, la Max Meyer è tra queste. La base di un buon lavoro di tinteggiatura è, infatti, scegliere una buona pittura: alcuni consigli, un buon pennello, un rullo e un'ottima tinta e potrete pitturare le vostre pareti senza alcun aiuto professionale e con un notevole risparmio.
Contenitori di pittura di colori diversi con un pennello

Maxmeyer 164484L580003 Traspirante Opaca T2020 14 L

Prezzo: in offerta su Amazon a: 44,9€


La pittura Max Meyer: una garanzia di qualità

Un muro interno viene pitturato con un rullo La Max Meyer, un colorificio italiano la cui storia si è consolidata nel tempo, offre numerose tipologie di pittura per interni ed esterni e, oramai, è diventata un vero e proprio sinonimo di sicurezza e qualità sia per i professionisti, sia per i principianti. Infatti, offre una vasta gamma di pittura pensata proprio per chi si voglia dare al fai da te. Ha una resa ottima e duratura nel tempo. È semplice da utilizzare, solitamente pronta all'uso e, laddove non lo sia, questo viene indicato chiaramente insieme alle istruzioni di preparazione della pittura. È disponibile una tintura specifica adatta ad ogni ambiente della casa e alla specifica situazione, in modo da ottenere sempre ottimi risultati e massima resa. Inoltre, la Max Meyer ha recentemente investito su alcuni tipi di pittura, a base di componenti ecologici, indirizzate proprio a chi trascorra molto tempo nella propria casa e abbia a cuore che l'ambiente sia purificato dall'inquinamento ovvero caldo e confortevole nelle stagioni fredde. Sono disponibili tutti i toni di colore. Ciascun tipo di pittura consente di dare un effetto di lucentezza o opacità a seconda del risultato ricercato.

  • Pitturare stanza Quando si decide di imbiancare casa da soli, va fatta un'attenta analisi dei costi da affrontare. Quanto costa pitturare una stanza dipende da tanti fattori: dal tipo di pittura che scegliamo di util...
  • Camera letto I colori per pareti vanno scelti accuratamente, stando molto attenti anche alla più piccola sfumatura, in modo da non avere spiacevoli sorprese sul risultato finale dell'opera. I negozi specializzati ...
  • Pittura rullo Il primo parametro di scelta per le pitture per interni è sicuramente il colore. Il bianco è una soluzione intramontabile ma molti lo ritengono ormai superato dalle nuove sfumature cromatiche che rend...
  • Colorazione pareti Dipingere le pareti di casa non è un'operazione complessa e non richiede particolari conoscenze o capacità. Ci si può cimentare nel ruolo di imbianchino fai da te effettuando un lavoro a regola d'arte...

PITTURA MURALE IDROPITTURA TRASPIRANTE "OPEN SPACE" PER INTERNI BIANCA LT. 12 MAX MEYER

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,89€


Le pitture per interni Max Meyer

Campioni di pittura per gli interni La linea di pittura per interni della Max Meyer offre soluzioni adeguate a ogni situazione o ambiente della tua casa. La pittura per interni della Max Meyer è nella maggior parte dei casi lavabile con una spugna umida, offrendo così un'ottima soluzione a macchie accidentali. In ogni caso, prima di effettuare una scelta specifica tra le diverse pitture disponibili, è bene avere chiaro il colore, il tono brillante o opaco che si vuole ottenere, la stanza che si deve pitturare e il tipo di ambiente, ovvero individuare se si tratta di ambiente umido, secco o con problemi di muffa. Tra le migliori pitture per interno della Max Meyer ci sono la Bianca, la Fixoplus e la Fresh. La pittura Bianca è lavabile, ha un'ottima resa, è ideale per apportare ritocchi e rifiniture. La Fixoplus è indicata per le superfici difficili su cui vi siano macchie derivate dalla cucina, dal fumo o chiazze dovute a perdite d'acqua. Questa pittura ha un'ottima tenuta, isola completamente la macchia e rende le pareti fresche e perfette. La pittura Fresh, invece, si presta a locali umidi dove l'aria circola poco, come i bagni e la cucina, e attraverso la sua azione previene la formazione di umidità e muffa.


La pittura Max Meyer per esterni

Pittura, pennelli e rulli sono pronti per dipingere Chiaramente anche le pareti esterne, frequentemente sottoposte agli agenti atmosferici e all'inquinamento, necessitano ogni tanto di una mano di pittura che conferisca nuovo vigore. La preparazione per la verniciatura degli esterni è sicuramente più lunga e complicata e, in questi casi, si dovrebbe prediligere l'intervento di professionisti, soprattutto nel caso in cui si tratti di esterni sopraelevati. Quanto l'esterno da pitturare è un piano terra, il lavoro è effettuabile in fai da te, ma anche in questo caso la sicurezza rimane una priorità. La Max Meyer ha i prodotti ideali anche per l'esterno: si tratta di prodotti pensati appositamente per essere resistenti alle numerose sollecitazioni cui le mura esterne possono venire incontro. Tra le migliori pitture per esterni dalla Max Meyer si annovera l'Acrilica, estremamente coprente, smacchiabile e molto resistente a pioggia, neve e ogni altro agente atmosferico. Inoltre abbiamo la pittura Quarzo, la pittura Silossanica, la pittura Rustico: si tratta, in tutti e tre i casi, di ottime tinte per muri in cui sono presenti irregolarità o piccole erosioni derivate dall'usura o dal tempo.


La pittura Max Meyer eco-sostenibile

Recentemente, la Max Meyer ha investito su un modello di pittura per interni a base di prodotti eco-sostenibili e orientati a migliorare la relazione tra la casa in cui viviamo e l'ambiente circostante. Si tratta, in particolare, della pittura Pura Active. È una formula di pittura, pronta all'uso, che, attraverso una nuova tecnologia, purifica l'aria della stanza sulle cui pareti è utilizzata. È in grado di assorbire almeno l’80% della formaldeide, una sostanza chimica nociva presente nell’aria degli ambienti chiusi in cui passiamo almeno il 70% delle nostre giornate. Recenti studi hanno evidenziato come l'inquinamento interno causi allergie, patologie di tipo respiratorio e, potenzialmente, disturbi al sistema nervoso. Si tratta di un problema che è necessario tenere in considerazione nella vita di tutti i giorni al fine di evitare che, sul lungo periodo, gli effetti siano devastanti. La Pure Active è un prodotto di elevata qualità ideato appositamente per tutelare la nostra salute.


I vantaggi

Verniciare casa La pittura Max Meyer è da diversi decenni un'autentica garanzia di sicurezza, alta qualità e rispetto per l'ambiente. I risultati in termini di resa, velocità di asciugatura sono unici nel panorama del mercato delle tinte disponibili sia per professionisti, sia per principianti. I prezzi sono leggermente più alti rispetto alla media di mercato, eppure estremamente proporzionati rispetto alle prestazioni garantite.È un prodotto facile da utilizzare per chiunque.Il colorificio Max Meyer, inoltre, offre prodotti adatti a ogni ambiente e in grado di donare lucentezza e brillantezza istantanea alle tue pareti lasciandoti l'impressione di essere in una casa completamente nuova. Infine, la pittura Max Meyer è facilmente reperibile sul mercato cercando semplicemente quale sia il rivenditore autorizzato più vicino, così da avere ogni garanzia in termini di qualità e autenticità del prodotto.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO