Controsoffittature in cartongesso

Il cartongesso è un materiale ampiamente utilizzato in edilizia, grazie alla sua economicità, alla facilità e alla rapidità di posa che consentono di realizzare delle opere funzionali in breve tempo. Nella sezione cercheremo di illustrarti quali sono le principali caratteristiche delle controsoffittature in cartongesso e come procedere per eseguirle al meglio.

Articoli su : Controsoffittature


  • Controsoffittature moderne

    Controsoffittature moderne I materiali per realizzare le controsoffittature moderne possono essere in: legno, cartongesso, materiali metallici oppure con materiali isolanti.
  • Controsoffitti ispezionabili

    Controsoffitti ispezionabili ufficio I controsoffitti ispezionabili sono elementi autoportanti non solo estetici, sono anche resistenti al fuoco ed isolano bene acusticamente.
  • Controsoffitti moderni

    Controsoffitto moderno I controsoffitti moderni abbassano in modo più o meno notevole il soffitto di una stanza. I motivi per cui sono installati sono tanti e molto vari.
  • Controsoffitto portante

    Controsoffitto portante impianto illuminazione Il controsoffitto non è altro che una leggera struttura collegata al solaio, che può solvere varie funzioni, anche quella di semplice ripostiglio.
  • Disegni controsoffitti in cartongesso

    esempio di disegni in cartongesso Scegliere di applicare disegni controsoffitti in cartongesso può incrementare la bellezza della casa e le funzionalità di impianti elettrico e termico.
  • Pannelli per controsoffitti

    Pannelli per controsoffitti Esistono diverse tipologie di pannelli per controsoffitti, adatti ad uso esclusivamente decorativo, o anche muniti di particolari peculiarità isolanti.
  • Soffitti tesi

    Soffitto teso I soffitti tesi sono installati grazie a profili a poca distanza dalla preesistente superficie. Gli agganci sono applicati sul perimetro della stanza.