Begonia

Begonia simbolo di richezza e rinascita

La begonia è un arbusto tropicale perenne, originario dell’America, che deve il suo nome a Michel Bégon, governatore di Saint-Domingue, nel 1600. È una pianta fiorita, che ama i climi temperati e che si presta a essere coltivata sia in vaso, che in giardino. Essa si caratterizza per le foglie grandi, a forma di cuore, di colore verde intenso, per i fiori coloratissimi e il fusto eretto e carnoso. Nel linguaggio dei fiori indica ricchezza e prosperità, infatti, in Sud America, viene donata come segno di buon auspicio e per tenere lontani gli spiriti maligni dalla casa. Virgilio, nel IV libro delle Bucoliche, associa la forma del fiore a uno sciame di api, che si leva da una carcassa di un animale ucciso, per indicare come questo miracolo serva a rinnovare positivamente la specie umana.
Begonia rossa

Pianta vera da esterno BEGONIA ROSSA TROPICALE A LUNGA FIORITURA ornamentale Ø 14 cm - h 40 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,5€


Sole e temperature miti per fiori brillanti

Begonia tuberosa La begonia è una pianta d’appartamento che ama il sole e il caldo. Perfetta da tenere in casa in inverno, in un luogo luminoso e ben soleggiato, in estate può anche essere collocata in giardino o sul balcone, in zone parzialmente ombreggiate. Deve essere invasata in un terriccio ricco di materia organica morbido e poroso, mischiato a foglie e torba. Le innaffiature devono essere frequenti e costanti durante la stagione calda, mentre nei periodi invernali basta mantenere il terreno leggermente umido. Per garantire la fioritura è bene utilizzare del fertilizzante liquido una volta al mese, soprattutto tra febbraio e maggio.

  • Begonia tuberosa La begonia tuberosa è la preferita dai giardinieri per i colori vivaci e la lunga stagione di fioritura. I fiori maschili e femminili sono separati sulla stessa pianta e i primi sono i più appariscent...

Fiore - Begonia Supercascante F1 Salmone - 10 Semi Pellettati

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,55€



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO