L'utilizzo dell'avvitatore richiede il rispetto di alcune importanti precauzioni per la sicurezza dell'operatore e di chi gli è vicino: bisogna staccare il tubo di alimentazione dell'aria compressa prima di inserire un accessorio; quest'ultimo deve essere collegato perfettamente ed il tubo dell'aria reinserito prima di avviare l'avvitatore; il tubo deve essere regolarmente controllato affinché sia sempre privo di deterioramento. Inoltre per impedire al tubo di attorcigliarsi occorre impiegare dei raccordi girevoli. Quando la pressione dell'aria è superiore a determinati limiti, è necessaria l'applicazione dei riduttori e l'avvitatore deve essere fermato soltanto lasciando il grilletto. Prima di appoggiare l'attrezzo occorre attendere che l'accessorio sia totalmente fermo.
KKmoon Saldatrice a Punti Dual Battery Dual Salve Precision Battery con Display Digitale a LED Prezzo: in offerta su Amazon a: 130,89€ |
L'avvitatore pneumatico permette di avvitare e svitare comodamente ogni tipo di vite, grazie anche all'ergonomica impugnatura a pistola. L'attrezzo è molto utile per fissare i pannelli in cartongesso per controsoffitti, per l'isolamento termico ed acustico delle pareti, del soffitto e del tetto. Più in generale, lo strumento è valido per moltissimi lavori di fai da te: elettrici, meccanici, di falegnameria e per vari tipi di impianti. Per quanto riguarda la manutenzione, se l'avvitatore non presenta un filtro di lubrificazione automatica, occorre inserire manualmente l'olio specifico nel raccordo dell'ingresso dell'aria compressa. Bisogna attenersi alle modalità indicate nel manuale d'uso, come tempo, quantità e tipo di lubrificante che va sostituito dopo il numero di ore di lavoro previste dal produttore.
COMMENTI SULL' ARTICOLO