La manutenzione straordinaria senza DIA riguarda gli interventi edili che non modificano il numero di unità e non interessano le parti strutturali.
Il nastro antiscivolo é un materiale usato in diversi luoghi come dispositivo di sicurezza; semplice da collocare e utile in qualsiasi ambiente
Se si mette in opera un pavimento antiscivolo applicando una mano di vernice apposita, bisogna curarne la manutenzione in modo tale che non si rovini.
Il piano di sicurezza ambientale è obbligatorio per tutti i luoghi di lavoro, pubblici o privati, aziende o semplici uffici.
Con le piastrelle antiscivolo si rende sicuro il pavimento di zone più umide delle altre. Si possono scegliere vari materiali e fantasie.
Il rilevatore fughe gas è un dispositivo di sicurezza molto utilizzato in aziende e abitazioni con anziani. Un vero e proprio salvavita in situazioni pericolose di fughe di gas.
Da diversi anni si sta sempre più comprendendo l'importanza delle scale antincendio, tanto che il Governo le ha rese obbligatorie nei vari edifici.
Le scale di sicurezza si trovano in tanti tipi: ad esempio possono essere a rampa rettilinea oppure a chiocciola. In ogni caso seguono alcune norme.
|
ARREDIAMOINSIEME-nelweb Tappeto Cucina Cuori su Misura al Metro h57cm Bordato Tessitura 3D Retro Antiscivolo MOD.Clelia passatoia Metro Grigio (G)
Prezzo: in offerta su Amazon a: 12€ |
Le scale di sicurezza in acciaio vengono costruite secondo precise normative, sono progettate ipotizzando debbano ospitare il massimo affollamento.
Le scarpe antiscivolo si adattano a qualsiasi circostanza e sono in grado di soddisfare ogni reale esigenza.
Il riferimento normativo riguardante la sicurezza in cantiere edile è il Titolo IV del Testo Unico sulla Sicurezza contenente le linee guida generali.
I sistemi anticaduta sono d'obbligo anche in caso di lavori interni a pozzi o cisterne, affinché l'operatore a rischio possa essere tratto in salvo.