Whitefurze - G04013, Vasi per la Coltivazione di Piante, in plastica Resistente, Ø 10 cm, Colore: Marrone, 7 pz. Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,5€ |
Le fioriere per esterno presentano dei vantaggi sia pratici sia estetici. Sono elementi estremamente funzionali, utili e appropriati per qualsiasi ambiente, dalla balconata più piccola al giardino più vasto. Inoltre le fioriere permettono una semplice ed agevole coltivazione di numerose piante ornamentali. Ciascun materiale ha ovviamente i propri caratteristici vantaggi: il cemento, per esempio, assicura alla fioriera un'eccezionale resistenza alle intemperie e agli sbalzi di temperatura. Il legno è contraddistinto da una raffinata eleganza e viene reso più compatto attraverso specifici trattamenti impermeabilizzanti, il PVC è durevole e longevo. Diverse fioriere, come accennato in precedenza, sono fabbricate in terracotta, materiale che assorbe l'acqua sovrabbondante grazie alla sua porosità.
Le fioriere per esterno necessitano di un diverso tipo di manutenzione a seconda del materiale utilizzato per la loro fabbricazione. Vi sono in commercio prodotti appositi per la pulizia del cemento, del legno, della terracotta e così via. Si raccomanda di adoperare un panno morbido per lucidare il legname, una spazzola dura per eliminare le macchie dal cemento. Esistono, tuttavia, delle regole generali: una delle più importanti consiste nel non collocare le piante in modo che si accavallino tra loro, poiché in questo modo i vegetali non avrebbero a disposizione lo spazio sufficiente per l'accrescimento e si sottrarrebbero a vicenda le sostanze nutrienti. Periodicamente, inoltre, il terreno deve essere cambiato; prima di inserire nella fioriera il terriccio nuovo è opportuno ripulire l'interno con attenzione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO