AVANTI TRENDSTORE - Cremona - Pannello salvavista in legno di pino massiccio, autoclave, disponibile in 3 misure diverse (180 x180 cm) Prezzo: in offerta su Amazon a: 59€ |
Costruire un recinto non è una cosa facile, ma è sicuramente un'esperienza molto creativa. Vi sono numerose formule per circondare il proprio spazio. Il recinto può concretizzarsi in uno steccato originale, in una semplice rete, in una curata e verde siepe o ancora in un robusto muro di mattoncini in cotto. C'è chi ama un recinto moderno, chi, invece, adotta uno decisamente country. Molto dipenderà dal gusto personale e dall'ambiente che è necessario delimitare. Sicuramente originali e stravaganti sono i recinti realizzati con materiali riciclati come bottiglie di plastica, o di vetro colorate, palle da bowling ed ancora tavole da surf. Non manca chi sceglie per costruire il proprio steccato solide canne di bambù, che si rivelano elastiche e flessibili, oltre che ecologiche. Si possono scegliere canne di diverse altezze e decidere se montarle una attaccata all'altra, o se distanziarle di pochi centimetri.
Si può decidere di costruire un recinto non solo in tantissimi modi, ma anche per numerosi e differenti usi. Uno steccato, infatti, può servire per limitare il proprio giardino, per circondare un pollaio oppure per proteggere un qualsiasi altro tipo di allevamento di animali. C'è chi lo usa per le lepri, chi per i conigli e per i cavalli, ed ancora chi realizza un recinto-rifugio per le tartarughe terrestri. Si può decidere di dare vita ad uno steccato per delimitare una personale zona relax esterna o per un'area di giochi dei bambini. Di recente va molto di moda creare un recinto con robuste tavole di legno massello per trattenere la sabbia dove i piccoli andranno a costruire i loro castelli. Si realizzano in modo fai da te, tra le altre cose, pure recinti elettrificati. In tale caso occorreranno: fili metallici, elettrificatori e paletti di legno di sostegno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO