Le diverse tipologie di telecamera videosorveglianza sfruttano tecnologie differenti in base alla destinazione d'uso, per soddisfare tutte le esigenze.
Le telecamere di sorveglianza possono sfruttare tecnologie molto sofisticate ed avere una risoluzione molto alta anche con luce notturna.
Le telecamere Ip sfruttano una tecnologia tutta particolare e molto moderna, basata principalmente sull'utilizzo della rete internet.
Le telecamere per sorveglianza possono essere installate con moltà facilità ed il loro numero varia a seconda della zona da controllare.
La videosorveglianza e privacy sono disciplinate dal codice civile e da leggi speciali tanto che sono previste delle pesanti sanzioni in casi di violazione.
La videosorveglianza fai da te è un sistema efficace per riprendere eventuali intrusioni indesiderate in un'area protetta.
La videosorveglianza ip viene installata presso qualsiasi tipologia di edificio e se questo è più grande occorre aumentare i ripetitori del segnale.
La videosorveglianza senza fili sfrutta la tecnologia wireless senza perdere efficienza e permette l'installazione senza fare lavori di edilizia.
La videosorveglianza wifi consente di risparmiare sul normale sistema antintrusione e di poterlo installare senza effettuare lavori costosi.
La videosorveglianza wireless è un tipo di impianto antintrusione che consente di potersi allontanare da casa senza temere danni da parte di estranei.