Mobile Arredo Bagno Portofino cm105 arte povera con lavabo in ceramica e specchio Mobili I Prezzo: in offerta su Amazon a: 414€ |
Nel costruire una palestra in casa la parola d'ordine dovrà essere "risparmio". Per cominciare è necessario pensare alla panca munita di reggi bilanciere, una panca multifunzionale quindi, molto buona per allenare i muscoli dei pettorali. Al fine di limitare le spese, è opportuno cercarne una reclinabile in maniera da allenare anche i pettorali alti. Sarà necessario, ovviamente, anche il bilanciere con un numero di dischi / pesi che dipenderanno sia dalla propria forma fisica, sia dai risultati che si intende ottenere attraverso l'allenamento. È possibile che all'inizio non ne servino poi così tanti, si avrà tempo di acquistarne altri ma n mano che si diventa più allenati. È ovvio comunque che non occorre acquistare tutti i componenti della palestra nell'immediato, ma è possibile dilazionare le spese nel tempo seguendo le proprie attitudini e necessità. In ogni caso se si hanno dei dubbi sulla tipologia e sul numero di carichi con cui si lavora, sarebbe consigliabile rivolgersi ad un esperto ed ad un medico.
Vasati. I segreti indiani della bioarchitettura Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,5€ |
I manubri, nella costruzione di una palestra in casa, sono immancabili in quanto consentono di allenare tutti i gruppi muscolari. Spesse volte è necessario un numero maggiore di dischi, però ovviamente se vogliamo risparmiare non possiamo comprarli tutti e occuperebbero molto spazio. La soluzione migliore sarebbe quella di acquistare dei manubri regolabili, un investimento nel vero senso della parola. Sarà possibile così usufruire di pesi che vanno da kg 4 a kg 30, certamente non è un'opzione proprio molto economica ma si tratta di una soluzione che comporta tanti vantaggi. Sicuramente costituisce una spesa minore rispetto a quella che si dovrebbe affrontare per acquistare una rastrelliera completa. Esistono due tipi di manubri regolabili: coi selettori, molto più economici, i quali arrivano sino a kg 11 ed i manubri regolabili a ghiera. Questi ultimi consentono di selezionare il peso da utilizzare. In alternativa è possibile ricorrere alle bottigliette d'acqua da mezzo litro, riempite di sabbia, oppure si può optare per le bottiglie di plastica da due litri riempite alla stessa maniera. Se si vuole rendere tali manubri più pesanti, si può aggiungere alla sabbia un po' d'acqua.
Nel realizzare una palestra in casa non ci si può dimenticare dell'attività del cardiofitness. Risparmiare sulle macchine adibite all'attività aerobica è difficile ma non impossibile. Possiamo dire subito che acquistare un tapis roulant potrebbe essere molto dispendioso per gli altri costi che esso comporta. L'alternativa potrebbe consistere nel tenere d'occhio le offerte effettuate dai negozi sportivi specializzati oppure nell'optare per macchine già utilizzate ma ancora in buone condizioni. Per questo è possibile consultare annunci su siti internet oppure su riviste di settore. Ottima alternativa al tapis roulant potrebbe essere, sicuramente, la cyclette. Essa ha un costo sicuramente minore, inoltre possiede il vantaggio di essere regolabile e pertanto si adatta bene a qualsiasi tipo di fisicità. Qualora non vogliate acquistare una di queste due macchine, ma siete comunque intenzionati a svolgere attività cardio potrete dedicarvi agli esercizi a corpo libero ed alla corsa all'aria aperta. Vi basterà recarvi presso un negozio specializzato ed acquistare, con una spesa minore, tutto il necessario per l'attività di aerobica e di fitness.
COMMENTI SULL' ARTICOLO