Postazione pc

Postazione pc: dove è meglio ?

Ovviamente la soluzione migliore per sistemare una postazione pc è quella di dedicargli una stanza, sufficientemente luminosa e silenziosa, che funga da ufficio in cui svolgere la propria attività senza alcun disturbo. Laddove non si disponesse di uno spazio ad hoc, allora si può scegliere un angolo del soggiorno o del salone in prossimità di una finestra, così da sfruttare il più possibile l'illuminazione naturale, che stanca meno gli occhi. È bene che la scrivania che ospita il computer sia rivolta verso la fonte di luce, in modo da evitare fastidiosi riflessi sullo schermo e consentirci una visione nitida. Le stanza che non dovrebbe ospitare la postazione pc è la cucina, in cui i fumi di cottura potrebbero compromettere la durata del computer, causando un malfunzionamento della ventola adibita al raffreddamento.
Organizzazione postazione pc

13Casa Links - Office 5 - Scrivania. Dim: 80x50x75 h cm. Col: Bianco. Mat: Nobilitato.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 53,31€


Lo stile della postazione pc

Postazione soggiorno Se la postazione pc viene arredata in una stanza che ha già il proprio stile si può ricalcare lo stesso design o creare uno stacco visivo che divida i due ambienti. Un'ottima soluzione può essere quella di sistemare un tappeto che copra la superficie occupata da sedia e scrivania affinché crei effettivamente un luogo delimitato che si differenzia dall'altro. Si possono poi scegliere colori vivaci e stili contrastanti per delimitare e rimarcare la distinzione, ottenendo un effetto dinamico e gradevole. Il muro posteriore al monitor potrebbe ospitare quadri o fotografie che riprendono il contrasto o addirittura è possibile scegliere per le pareti un colore differente o una carta da parati originale che completi lo stile dell'angolo riservato alla postazione pc.

    Bakaji Tavolino Porta PC Notebook Laptop con Rotelle Altezza Regolabile 60 x 40 x 70/90cm, Carrello Alto Showroom, Tavolino Scrivania ausiliare casa e ufficio

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,9€


    Tutto ciò che serve

    Postazione gaming Una volta scelto il luogo dove sistemare la postazione pc, non resta che corredarla con gli accessori fondamentali. Innanzitutto va scelta la scrivania. Anche negli spazi ristretti è necessario che la scrivania sia abbastanza ampia da permetterci di utilizzare tastiera e mouse comodamente. Esistono soluzioni angolari, piani estraibili e forme arrotondate in grado di adattarsi a tutte le esigenze. Non deve mai mancare una cassettiera nella quale riporre documenti e una superficie dedicata a scanner e stampante. Infine la scelta della sedia riveste un ruolo fondamentale, è bene che sia ergonomica e regolabile così da sostenere la spina dorsale e rendere la permanenza al pc piacevole. Per completare la postazione pc possiamo aggiungere una lampada da tavolo e dei quadri.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO