Se la postazione pc viene arredata in una stanza che ha già il proprio stile si può ricalcare lo stesso design o creare uno stacco visivo che divida i due ambienti. Un'ottima soluzione può essere quella di sistemare un tappeto che copra la superficie occupata da sedia e scrivania affinché crei effettivamente un luogo delimitato che si differenzia dall'altro. Si possono poi scegliere colori vivaci e stili contrastanti per delimitare e rimarcare la distinzione, ottenendo un effetto dinamico e gradevole. Il muro posteriore al monitor potrebbe ospitare quadri o fotografie che riprendono il contrasto o addirittura è possibile scegliere per le pareti un colore differente o una carta da parati originale che completi lo stile dell'angolo riservato alla postazione pc.
![]() | CLP Scaffale A Scala Frederika I Scaffale Pieghevole in Legno I Porta Piante Shabby Chic I Scaletta Decorativa 4 Ripiani Marrone Scuro Prezzo: in offerta su Amazon a: 54,9€ (Risparmi 15€) |
Una volta scelto il luogo dove sistemare la postazione pc, non resta che corredarla con gli accessori fondamentali. Innanzitutto va scelta la scrivania. Anche negli spazi ristretti è necessario che la scrivania sia abbastanza ampia da permetterci di utilizzare tastiera e mouse comodamente. Esistono soluzioni angolari, piani estraibili e forme arrotondate in grado di adattarsi a tutte le esigenze. Non deve mai mancare una cassettiera nella quale riporre documenti e una superficie dedicata a scanner e stampante. Infine la scelta della sedia riveste un ruolo fondamentale, è bene che sia ergonomica e regolabile così da sostenere la spina dorsale e rendere la permanenza al pc piacevole. Per completare la postazione pc possiamo aggiungere una lampada da tavolo e dei quadri.
COMMENTI SULL' ARTICOLO