Cribel Arlette D Poltrona Relax in Tessuto, Movimento Elettrico con Funzione Alzapersona, Recrinabile, rivestimento in tessuto, Telecomando Incluso, Beige Prezzo: in offerta su Amazon a: 328,32€ |
Quando si acquistano delle poltrone reclinabili, innanzitutto bisogna capire quale sia il modello migliore per le proprie esigenze e come il prodotto si inserisce all’interno della casa. Le soluzioni elettriche sono quelle più moderne e comode: sono dotate di un sistema di elevazione basato sull'installazione di un motore elettrico. In questo modo si facilita il movimento di seduta e di alzata sollevando la poltrona. Anche il poggiapiedi e il poggiatesta possono essere movimentati con questo meccanismo insieme al complemento oppure in maniera indipendente. Le poltrone reclinabili tradizionali sono quelle manuali, dove la posizione si modifica esercitando una pressione leggera sui braccioli, sullo schienale oppure sul poggiapiedi. Volendo, si può assumere anche la posizione letto, così da potersi distendere per favorire la circolazione e per fare un riposino pomeridiano.
Le poltrone reclinabili possono essere inserite sia negli ambienti domestici che negli studi professionali e negli uffici. In genere si adotta un modello dotato di rotelle grazie al quale ci si può spostare da un punto all'altro della stanza senza nessuna fatica. Questi complementi permettono di godere del massimo grado di comfort in modo da evitare di affaticarsi quando si siede per ore davanti al computer. Queste sedute sono l'ideale anche per accogliere i visitatori e i clienti: ad esempio è possibile creare una sala d’aspetto perfettamente attrezzata in stile contemporaneo e arredata con complementi veramente confortevoli. Le poltrone reclinabili disposte lungo le pareti sono delle valide ed eleganti alternative alle comuni e poco piacevoli sedie in plastica. In questo modo si riesce a mettere a proprio agio fin dal primo momento anche i clienti particolarmente difficili, favorendo la trattativa.
I rivestimenti delle poltrone reclinabili possono essere in tessuto oppure in pelle: nel primo caso la pulizia risulta più semplice e non sono necessarie particolari attenzioni per mantenere la seduta in buone condizioni. Infatti il rivestimento è sfoderabile e lavabile in lavatrice. Invece i modelli in pelle sono più eleganti, tuttavia il materiale tende a rimanere freddo d'inverno e a surriscaldarsi in estate. Alcuni prodotti innovativi presenti sul mercato garantiscono un comfort ancora più completo perché sono massaggianti. Infatti sono dotati di poggiapiedi per mitigare la tensione alle gambe e i problemi di circolazione. Questa particolare tipologia di poltrone reclinabili in genere è in ecopelle oppure in pelle di ottima qualità, anche se si trovano esemplari in alcantara. Questi ultimi uniscono estetica e funzionalità perché il rivestimento si lava facilmente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO