Piante grasse appartamento

Piante grasse in appartamento

Le esigenze delle piante grasse sono soprattutto quelle di avere una buona luminosità, col sole diretto, ma anche a mezz'ombra, e di avere annaffiature moderate ma non del tutto assenti, soprattutto nella stagione estiva. Assicurando queste condizioni, insieme ad un'attenta cura nell'evitare i ristagni di acqua che sono nemici acerrimi delle succulente, coltivare piante grasse in appartamento non sarà difficile ed i risultati saranno soddisfacenti. Le piante grasse sono di molti tipi e dimensioni, quindi non sarà difficile trovare quelle più adatte allo spazio che si ha a disposizione. Oltre che per le dimensioni, la scelta può essere fatta anche tra piante grasse con spine o senza spine, tra quelle a crescita lenta e compatta, come le piccole cactacee, o più veloce e ricca di fiori come nel caso del Mesembriantemo. Contrariamente a ciò che comunemente si pensa, coltivare con successo le succulente in appartamento non è affatto difficile.
Piante grasse in appartamento

Villa d'Este Home Tivoli Garden Set 6 Piante Grasse con Vaso, Grigio, 4 x 4 x 11 cm, 6 Unità

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,59€


Piante grasse appartamento: Le esigenze delle piante grasse da appartamento

Piante grasse sul davanzale Per coltivare in casa le piante grasse bisogna innanzitutto considerare lo spazio che si ha a disposizione per collocarle. Deve essere un luogo luminoso, se non proprio soleggiato; non necessariamente caldo, anzi: molte succulente nei loro paesi di origine sono abituate a forti escursioni termiche e a vivere periodi di freddo. L'importante è ricordare che in questi casi, ma comunque in generale, le piante grasse non vanno mai annaffiate troppo. E' sempre consigliabile lasciare asciugare la terra tra un'innaffatura e l'altra, diradando molto la somministrazione di acqua nel periodo invernale. Quindi sceglieremo una posizione luminosa e tranquilla e se lo spazio è poco, avremo a disposizione molte piante di piccole dimensioni e crescita lenta, che regaleranno un bell'effetto con poche cure. Le concimazioni per questo genere di piante vanno riservate ai periodi vegetativi, dalla primavera all'autunno, scadenza quindicinale o mensile, a seconda del tipo di succulenta. I rinvasi vanno effettuati quando la pianta è stretta nel vaso. Un'indicazione valida per capire quando è il momento di travasare è quella di controllare che non escano radici dal fondo.

    Soyion 3 in 1 terreno Tester, umidità, PH e funzione di luce tester, adatto per test pH Acidità, Umidità e Luce Solare per piante d' appartamento, piante da esterni, Bonsais, piante grasse, alberi, Erba e prato

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO