coai No Metal Rotonda verde Malachite Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€ |
I gioielli pietre dure, a seconda della tipologia di pietra montata, assumono un significato diverso che identifica la personalità e il carattere della persona che li indossa. Ad esempio, l'opale è un minerale molto brillante dalle differenti colorazioni che simboleggia la saggezza e l'intelletto. L'opale nero è dotato di molte proprietà terapeutiche, infatti viene indossato per aumentare l'autostima e la memoria. La giada è una delle pietre dure più usate fin dai tempi antichi, per i suoi riflessi giallo-oro e per il suo simbolismo: aumenta la fortuna, favorisce il raggiungimento degli obiettivi e contribuisce a rafforzare la salute psicofisica. L'ametista si presenta come una pietra dalla colorazione viola, viene associata al culto del Dio Bacco, ed è famosa per rinvigorire e risvegliare la consapevolezza interiore e favorire il benessere dello spirito.
KB manufacture - Set di 3 bracciali di Perle Rosa e Blu Scuro, 4 mm, bigiotteria Fatta a Mano Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€ |
Le pietre dure sono molto facili da reperire e non hanno costi molto elevati, di conseguenza è possibile creare particolari ed eleganti gioielli pietre dure. Per realizzare una collana con pietre dure, serviranno poche mosse e tanta creatività, dopo aver acquistato le pietre dure del colore e della forma desiderata, basterà munirsi di un piccolo trapano, della colla ciano-acrilica, del fil di ferro e un moschettone per la chiusura. La prima operazione da svolgere è quella di pulire le pietre per aumentare la loro lucentezza e praticare un piccolo foro con il trapano nella parte superiore per consentire il passaggio del fil di ferro. Sul fil di ferro applicate qualche goccia di colla, e chiudete le estremità che escono dal foro per creare delle mini asole, e per finire legate al filo il moschettone di chiusura.
Per realizzare un gioiello con pietre dure molto trendy e giovanile, da indossare per un evento o una cena speciale basterà acquistare del filo da bigiotteria, un twister e due monachelle. Il primo passo da eseguire consiste nell'arrotolare con l'ausilio del twister il filo da bigiotteria per formare una spirale dello spessore di 20 cm; con lo stesso procedimento forma un'altra spirale dello stesso spessore. In seguito, unisci le due spirali con un occhiello e inserisci all'interno della coppetta una pietra dura di colore azzurro. sulla parte superiore della coppetta, applica con della colla una delle monachelle, così avrai realizzato il primo orecchino. Per creare il secondo orecchino basterà seguire lo stesso procedimento e potrai indossare una bellissima e raffinata creazione realizzata con le tue mani.
COMMENTI SULL' ARTICOLO