Bica 9067.4 Set Nebraska Salottino 4 Posti, Antracite, 281 x 155 x 79 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 164,36€ |
La scelta del terreno sul quale costruire una piscina interrata è molto importante. Quest’ultima infatti dovrà essere posizionata su un terreno solido, in modo da non riscontrare problematiche di smottamento. La terra deve essere ben esposta al sole e quindi tenere la piscina alla larga dagli alberi che creano solo ombre indesiderate e disperdono semi e foglie che sporcherebbero l’acqua. Inoltre, le eventuali radici degli alberi potrebbero rappresentare un problema durante gli scavi della piscina fai da te. Infine è consigliabile scegliere una zona lontana da folate di vento e da attacchi per le prese di corrente. Una volta scelto il sito dove collocare la piscina è consigliabile realizzare un progetto di essa, completo di tutto il sistema di tubazione e cavi elettrici, connesso al locale tecnico. Questa postazione servirà per regolare la pompa di ricircolo, il sistema di filtraggio dell’acqua e il quadro elettrico.
Doccia Solare da Esterno Giardino 44L Miscelatore e Lavapiedi Arkema Happy XL Antracite Prezzo: in offerta su Amazon a: 324,5€ |
Per realizzare una piscina interrata bisognerà quindi realizzare uno scavo di almeno due metri più largo e lungo delle misure scelte in precedenza, tramite un apposito macchinario scavatore (Bob Cat), dopodiché si procede con il livellamento del terreno. Per il fondo della piscina bisogna utilizzare un massetto di calcestruzzo e cemento, con uno spessore molto consistente, tenendo conto del foro del pozzo di scarico. Per preservare la balneabilità dell’acqua si deve installare un sistema di depurazione che prevenga la formazione di alghe e batteri. Quest’ultimo è formato da: una pompa per il ricircolo d’acqua, un filtro, due bocchette d’aspirazione e una di immissione. Inoltre, si deve effettuare il collegamento elettrico a questo sistema per garantire il suo funzionamento. Una volta inserito quest’impianto si deve fare in modo che nessuno calpesti le tubature danneggiandole e successivamente si possono inserire relativi accessori alla propria piscina fai da te, ad esempio una scaletta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO