Camino riscaldamento centrale, per legna, in metallo, modello Huelva con accessori Prezzo: in offerta su Amazon a: 2250€ |
I vantaggi dei caminetti monoblocco risiedono soprattutto nel fatto che queste strutture possono essere rivestite a proprio piacimento ed in base allo stile dell'ambiente circostante. Un altro beneficio sta nel fattore economico. Infatti questa tipologia di camino, essendo una sorta di scheletro, ha un costo moto più ridotto di uno già composto. Si tratta di una struttura flessibile, che può essere personalizzata. La sua resa e il funzionamento è comunque eccellente. Inoltre si presta ad essere utilizzato con qualsiasi combustibile, anche il più economico come la legna o il pellet. I caminetti monoblocco hanno un costo di partenza di circa 1000 euro, per i modelli più semplici. Alcuni brand utilizzano anche strutture più complesse che possono constare anche 4000 euro. A questo si deve aggiungere il costo dell'incasso.
Monaco XXL, caminetto a bioetanolo da parete, lucido, con 24 pietre decorative Prezzo: in offerta su Amazon a: 159€ |
I modelli dei caminetti monoblocco sono tanti e hanno tutti delle differenze che li rendono particolari per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti. Palazzetti propone il monoblocco EM78 bifacciale con il focolare refrattario, tiraggio perfetto ed efficiente, bocchette regolabili. Ha un consumo di circa 5 kg di pellet o legna a ora. Piazzetta invece propone M360, a legna dal grande impatto estetico, nelle tre versioni che differiscono tra loro principalmente nella forma. La cappa è in acciaio verniciato, quindi molto resistente, il cassetto della cenere permette di mantenere la struttura pulita ed efficiente. La sua particolarità sta nel vetro panoramico a 360°. Edilkamin invece presenta Airfire Anta Piano, un monoblocco che funziona a legna con una struttura in acciaio mentre il focolare è il refrattario. Ha basse emissioni ma rendimenti molto elevati e il vetro è molto resistente e facile da pulire.
COMMENTI SULL' ARTICOLO