Piano attestato di risanamento e accordi di ristrutturazione dei debiti. Le soluzioni della crisi alternative al concordato preventivo Prezzo: in offerta su Amazon a: 47,6€ (Risparmi 8,4€) |
La ristrutturazione del bagno è un'operazione che talvolta può richiedere molto tempo, soprattutto se si decide di smantellarlo del tutto e se vengono cambiati completamente tutti i rivestimenti, compresi sanitari e lavabi. Se si decide di cambiare totalmente il design del bagno viene consigliato l'uso di elementi quali la pietra e il legno, che daranno all'ambiente un aspetto più rilassante.Dopo aver cambiato i rivestimenti toccherà a una bella mano di vernice: prima di cominciare questo lavoro però bisogna eliminare possibili muffe. Il colore deve essere studiato bene, poichè la sua scelta dipende anche dall'esposizione della stanza. Infine si passa al rinnovamento dei mobili e dell'arredamento, che deve essere allo stesso tempo funzionale e gradevole esteticamente. Ad esempio per personalizzare l’ambiente si possono usare vecchi contenitori o cassette in legno, oppure supporti come vecchie scale. Anche in questo caso sono consigliati materiali come il legno e la pietra, che vengono ormai usati spesso anche nelle lussuose spa. Si tratta di elementi che possono anche essere costruiti a casa, basta avere un po' di inventiva!
Per ottenere un bellissimo e moderno bagno di design bisogna saper utilizzare anche alcuni accorgimenti.
La luce è un elemento essenziale per rendere unico uno spazio, poichè permette di giocare in modo da realizzare atmosfere particolari e sofisticate. I punti luce che vengono solitamente usati nei bagni moderni sono le luci a led, adatte a questo ambiente poiché non patiscono l’umidità, e perché possono essere posizionate nel pavimento o alla base della doccia per creare effetti da vera spa. Saranno anche necessari dei faretti sopra il lavandino, potenti e utili per il make up. Sono sconsigliate lampade a sospensione, perchè sono ingombranti, e nemmeno lampade da terra. In un bagno la luce naturale che arriva è poca, quindi bisogna pensare ad un corretto sistema di illuminazione, che sia funzionale e allo stesso tempo piacevole.Anche le piante sono un elemento importante del bagno, perchè donano naturalità all'ambiente. Le piante, insieme all'uso di elementi naturali come il legno e la pietra, contribuiscono a creare uno spazio di relax e di benessere.
COMMENTI SULL' ARTICOLO