Scale modulari

Scale modulari

Le scale modulari sono più economiche delle scale di cemento e di quelle create dai falegnami, oltre a non prevedere nessuna progettazione. Infatti si possono regolare durante il montaggio e con il configuratore on line si può scegliere il tipo di scala preferita e si viene a conoscenza anche del costo. Le scale modulari quindi interessano non solo il fai da te, ma sono rilevanti anche in edilizia e per l'architettura in genere. Quindi, per salire in mansarda o comunque al piano superiore le scale modulari sono indispensabili in un'abitazione che abbia queste esigenze. Realizzare per gli interni delle scale modulari non solo serve per rimodernare la casa, ma anche perchè scale di questo tipo devono essere usate in quanto necessarie, e non solo come immagine. In effetti, in occasione di una ristrutturazione è consigliato preferire delle scale modulari che collegano per esempio il nuovo soppalco ed ottenere in questo modo la soluzione migliore in termini di estetica e di praticità.
Scale modulari modelli

SONGMICS Scala Pieghevole Multifunzionale con Piattaforma a Ponteggio in Alluminio Carico Max. di 150 kg con Certificazione EN131 TÜV Rheinland GS GLT36M

Prezzo: in offerta su Amazon a: 102,99€


Scale

scala modulare in acciaio e legno Esistono tanti tipi di scale: quelle in muratura, quelle totalmente in legno con corrimano, ringhiera e scalini in legno o quelle in altro materiale. Le scale non servono più come gli infissi solo per un bisogno pratico, ma sono elementi importantissimi dell'arredo e dello stile dell'abitazione stessa. Di solito le scale sono presenti nelle villette monofamiliari, nei casolari ristrutturati ed anche nei semplici appartamenti dal soffitto molto alto dove si possa soppalcare. Così, anche le scale possono essere realizzate con dei kit fai da te che rendono la vita più semplice e meno dispendiosa. Ecco allora la caratteristica scala a chiocciola o le scale modulari anche rettilinee da sistemare secondo l'altezza preferita. Per evitare quindi di interpellare delle aziende specializzate il lavoro può essere svolto con dei kit di montaggio dove il procedimento viene spiegato passo a passo e la scala verrà montata senza problemi e velocemente. Infatti, subito dopo il montaggio la scala in kit può essere utilizzata e si presenterà sicura e bella da vedere.

    Coprigradini per Scale Interne - Tappeto Scale Antiscivolo e Fonoassorbente con Retro Adesivo - Set da 15 in Vari Colori- 24x65 cm - Grigio-Beige

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,99€


    Montaggio scala modulare

    Montaggio scala modulare Per iniziare l'assemblaggio della scala modulare controllare tutti gli elementi del kit e le sue istruzioni. Seguire queste ultime per regolare i supporti del gradino in riferimento allo spazio dell'ambiente e all'altezza da raggiungere; in seguito procedere all'assemblaggio. Ma una fase molto importante è il punto d'arrivo o solaio dove la scala deve arrivare, che può essere forato utilizzando come riferimento il supporto che si trova in ultimo. Da questo momento in poi l'assemblaggio diventa più veloce perché si parte dall'alto per fissare i supporti uno sotto l'altro, montare poi i gradini e rinforzare pian piano la scala andando sempre più in basso, fino ad arrivare a terra. Dopo qualche supporto aggiungere un puntello per tutta la scala sulla quale per ora e per sicurezza non bisogna salire. Fissare sul pavimento la scala e in seguito assemblare la ringhiera con i paletti, oltre al corrimano da tagliare a misura. Posizionare i tappi sui paletti, i vari fissaggi a parete, ed infine le chiusure dei supporti. La scala finita non sarà comunque standard, ma personalizzata; infatti tutte le scale modulari di solito dispongono di accessori che sono in grado di rispondere alle varie esigenze d'arredo.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO