Bath Colour Dropz Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,57€ |
Il parquet è un particolare tipo di pavimento nato nei tempi più remoti. Il pavimento in legno dona alla casa e all'ambiente un senso di calda accoglienza. Il materiale di cui è composto in genere è il legno, risultando così molto resistente nel tempo, ma anche molto pregiato. Molte volte viene scelto, per il suo prezzo, un parquet laminato, che parte da cifre molto contenute ed economiche. E' possibile montarlo anche da soli, se si è amanti del fai da te, ma bisogna saper riconoscere il materiale con cui si vuole lavorare. E' possibile scegliere tra i vari tipi di legno la soluzione più adatta ai propri gusti, ma soprattutto al budget di ogni cliente. Il legno più usato per la realizzazione dei listelli del parquet è il faggio oppure il rovere. In genere si sconsiglia la pavimentazione con il parquet in ambienti o molto umidi, come il bagno, oppure molto caldi come la cucina. Il prezzo può cambiare in base ai singoli venditori, e al materiale di cui è composto. Il parquet ha bisogno di particolari prodotti per essere mantenuto sempre lucido e brillante.
IDEALSEDIE - Sedia da Ufficio E CASA, con Alzata A Gas, BRACCIOLI, con Ruote PARQUET, Tessuto O Finta Pelle,Schienale Regolabile, Prodotto Italiano E Certificato. Prezzo: in offerta su Amazon a: 69€ |
Il parquet in casa è una scelta che può personalizzare i vari ambienti, inoltre si sceglie un prodotto che dura nel tempo grazie alla sua resistenza. In ogni zona dell'appartamento può essere utilizzato, come per esempio in salotto. Scegliere un pavimento in legno metterà in risalto la bellezza delle finiture di ogni tipo e stile di arredamento, sia classico che moderno. La luminosità che possiede un pavimento in parquet, donerà alla camera da pranzo un' atmosfera molto accogliente. La cameretta dei bambini, con un pavimento in parquet, diventa un ambiente confortevole e adatto per i momenti di svago dei ragazzi. Il caldo tepore permette di poter giocare anche sul pavimento. Si sconsiglia la posatura del pavimento in parquet nel bagno e in cucina, perchè sono due ambienti con cambiamenti di temperatura, anche se in commercio si può trovare il parquet in multistrato, che resta più stabile in ambienti con sbalzi di umidità o caldo eccessivo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO