Materiale fai da te: pavimento in parquet. Dal legno tradizionale rinnovato nelle finiture decapate, al parquet di bamboo orizzontale e verticale.
I colori parquet sono tanti, si adattano a qualsiasi arredo e grazie all'ampia gamma di sfumature e venature è possibile creare un ambiente unico.
Molti si domandano come pulire il parquet, altri non si pongono il problema, e finiscono col rovinarlo. Bastano poche e semplici mosse per mantenerlo in buone condizioni.
Il costo posa parquet dipende anche dalla mano d'opera che il professionista ritiene opportuna, dal collante e dalle varie attrezzature da usare.
Una guida parquet per non sbagliare acquisto, scegliedo quello più adatto alla nostra casa, in base a colore, materiale e posa.
Lavare il parquet potrebbe sembrare complicato, ma non è così: ecco tutti gli step per curare il vostro parquet facilmente e in modo impeccabile.
Trattamenti per lavare parquet laminato, con semplice acqua calda, aceto ed alcol oppure detergenti delicati specifici per il finto parquet.
La lucidatura parquet consiste nella manutenzione del pavimento in legno attraverso l'utilizzo di macchine professionali o con oli e cere naturali.
|
Ica For You VPA60-0075 Vernice Trasparente per Parquet ad Alto Traffico all'Acqua, Semilucido, 750 ml
Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,78€ (Risparmi 0,16€) |
Il parquet a incastro è disponibile in un'ampia varietà di modelli e materiali. Risponde a qualsiasi esigenza, è economico e di rapida installazione.
Il parquet doussie è realizzato con un particolare tipo di legno originario dell'Africa; possiede un caratteristico colore marrone-rossastro.
Il parquet esterni è ideale per il bordo piscina e riesce a soddisfare ogni esigenza. È disponibile in legno massello e in tanti materiali innovativi.
Il parquet fai da te è realizzato recuperando travi recuperati in fase di ristrutturazione da vecchie pavimentazioni.