Una serra da balcone può essere realizzata con diversi materiali e assumere varie forme; offre numerosi vantaggi ed è di facile manutenzione.
Serra per terrazzo: c’è ampia scelta di una gamma molto vasta di modelli differenti, nelle forme e nelle dimensioni, oltre che per le funzionalità.
Tecnicamente definita "vano tecnico" la serra solare è uno spazio aggiunto all'edificio, progettato per la climatizzazione dei suoi ambienti interni.
Le serre balcone proteggono le piante in poco spazio e non sono difficili da realizzare: bastano pochi materiali e qualche utile suggerimento.
Le serre da balcone sono piccole e funzionali; possono essere costruite con vari materiali ed ospitare diversi tipi di piante.
Costruire serre fai da te è un atto doveroso per proteggere le piante dal freddo invernale dopo che ci hanno regalato le loro fioriture in estate.
Le serre per piante possono essere realizzate con una struttura ferrosa rivestita da materiale plastico trasparente, ma possono essere create riciclando materiali con tecniche fai da te.
Che siano di grandi o piccole dimensioni, professionali o fai da te, le serre per piante grasse sono fondamentali nella stagione invernale.
|
VERDELOOK Serra a 4 Ripiani in Acciaio Verniciato + Telo in PVC, 69x49x157 cm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,9€ |
Le serre per terrazzi possono essere costruite facilmente col fai da te: bastano pochi materiali e si può avere una serra funzionale e su misura.
Le serre piccole sono adatte per essere posizionate su balconi e terrazzi, ma sono anche utili per riparare le singole piante in giardino.
Con le serre riscaldate si possono proteggere le piante dal gelo ed è possibile ottenere dei prodotti fuori stagione; quindi si avranno solo vantaggi.
Aiutare a combattere l'inquinamento ambientale è possibile attraverso l'uso delle serre solari, che favoriscono il risparmio energetico.