Curare le malattie bonsai è abbastanza semplice, a volte è sufficiente spostare la pianta in un luogo arieggiato e garantire un buon drenaggio.
         
  
 
       
        Il bonsai glicine può essere anche un ottimo regalo o un acquisto per qualcuno che non ha il pollice verde dato che è una pianta molto resistente.
         
  
 
       
        Il bonsai castagno è una pianta facile da curare e mantenere. Tra annaffiatura e concimazione, non rinuncia a produrre i suoi frutti, le castagne.
         
  
 
       
        Il bonsai limone è un albero in miniatura coltivato in vaso. Se trattato con attenzione, la sua bellezza aumenta nel corso degli anni.
         
  
 
       
        Il bonsai di betulla hanno una forma elegante e resistono bene alle alte così come alle basse temperature.
         
  
 
       
        Il bonsai di carpino è facile da modellare poiché i suoi rami sono molto flessibili e resiste bene sia alle basse che alle alte temperature.
         
  
 
       
        Il bonsai di acero palmato è una pianta famosa per le sue foglie, che cambiano colore in ogni stagione. Non necessita di molte cure se non le basilari.
         
  
 
       
        Appartenente alla famiglia delle Labiate, il Rosmarinus Officinalis è un arbusto che cresce spontaneo, dai cui rami spezzati si può creare un bonsai.
         
  
 
  
 | 
	    TROPICA - Glicine africano (Bolusanthus speciosus) - 15 Semi- Bonsai 
	    Prezzo:   in offerta su Amazon a: 3,5€ | 
       
        I bonsai di camelia crescono bene nelle zone temperate, non sopportano le basse temperature e devono essere irrigati spesso nel periodo estivo.
         
  
 
       
        I bonsai di magnolia, come tutte le altre tipologie di bonsai, necessitano di molte attenzioni ma offrono splendide fioriture primaverili rosate.