La luce indiretta con il fai da te è possibile ed economica. Sebbene esistano moltissime soluzioni pronte, possiamo creare quella più adatta a noi utilizzando delle led strip. Le led strip sono molto economiche sia all'acquisto che a livello di consumi energetici, esistono in diverse colorazioni e intensità di luce, grazie alla fascia adesiva possono essere poste in qualsiasi punto. Possiamo ad esempio creare la luce indiretta ponendo delle led strip attorno la cornice di un quadro, oppure in cucina possono essere poste sotto i pensili. Attorno all'angolo bar contribuiscono a creare un atmosfera unica. Normalmente vendute in strisce da 1-3 o 5 metri, possono essere tagliate, essendo dotate un apposita linea che indica dove questo è possibile, sono adatte ad ogni nostra esigenza.
La luce indiretta può essere utilizzata anche per gli esterni della nostra casa, illuminare il giardino di sera, dargli un atmosfera tranquilla rende la nostra casa più bella.
Per il giardino possiamo scegliere tra diverse tipologie di faretti, ne esistono alcuni modelli che non necessitano di installazioni particolari, funzionano ad energia solare, una volta scelto il posto ideale basta un piccolo foro nel terreno dove inserirli.Se vogliamo regalare un tocco più colorato al giardino di casa possiamo utilizzare delle strip led per esterni, funzionano esattamente come quelle per interni, possiamo applicarle ad esempio sotto la grondaia, oppure sulle travi in legno, o nella zona barbecue se ne possediamo una, possono regalare un bellissimo effetto di diffusione della luce. Le luci indirette sono ottime anche per le terrazze di casa, in particolare in estate potremo godere della loro luce soffusa, senza rinunciare ad ammirare le stelle.
COMMENTI SULL' ARTICOLO