Gli infissi in PVC assicurano grandi prestazioni in fatto di isolamento termico e acustico, facilmente adattabili per rispondere a tutte le esigenze.
         
  
 
       
        Gli infissi in alluminio sono molto utilizzati negli ultimi anni grazie ai prezzi inferiori al legno e vista la continua ricerca di profili minimali.
         
  
 
       
        Gli infissi legno alluminio sono molto funzionali, il lato esterno è in alluminio, quello interno è realizzato con un spesso strato di legno.
         
  
 
       
        Nel campo degli infissi il mercato offre prodotti per ogni esigenza di modelli, materiali e prezzi. La scelta degli infissi va fatta con oculatezza.
         
  
 
       
        Il controtelaio viene di solito posato sul muro utilizzando del cemento; anche se esistono infissi direttamente a muro, avvitati con dei tasselli.
         
  
 
       
        Gli infissi in alluminio offrono prestazioni sempre migliori e innovative, con doppi vetri, taglio termico e possibilità di ampia scelta di colori.
         
  
 
       
        Il bronzo è un materiale duraturo e adatto per gli infissi in bronzo perchè è resistente agli agenti atmosferici e non richiede manutenzione specifica.
         
  
 
       
        Il calcolo trasmittanza infissi si ottiene con il valore medio tra trasmittanza di vetri e telaio più un fattore correttivo dato dall'interazione delle parti. Telai in materiale diverso hanno diversa 
         
  
 
       
        Gli infissi esterni in legno devono resistere al sole, alle intemperie e alle infiltrazioni d'acqua e devono garantire un buon isolamento termico.
         
  
 
       
        Gli infissi scorrevoli sono la soluzione per chi ha poco spazio interno oppure desidera catturare maggiore luce da una lunga parete perimetrale.