Piatto doccia effetto pietra in resina struttura a nido d'ape riducibile con piletta di scarico (120x70, Bianco) Prezzo: in offerta su Amazon a: 129€ |
Esistono molti modelli di box doccia a soffietto, ciascuno adatto ad esigenze specifiche. La prima differenza consiste nelle dimensioni, potendo scegliere un box che va da 1,5 m a oltre 3 m per lato, in base alle necessità del bagno in cui si va a collocare. Ovviamente si potrà scegliere un'alternativa di forma quadrata oppure rettangolare, lineare o fatta ad angolo. Il box può essere appoggiato ad una parete, può essere libero su due o tre lati, ma anche del tutto autonomo, da sistemare in posizione centrale rispetto alla stanza da bagno. Sarà possibile preferire un box doccia a soffietto con il piatto doccia nella parte sottostante. Esistono tuttavia anche box senza piatto doccia, da adattare nei bagni dove c'è già un'area doccia con la griglia per lo scarico e manca soltanto la struttura del box.
Il box doccia a soffietto può essere realizzato con materiali differenti a seconda dell'applicazione pratica e delle esigenze estetiche. La struttura del box può essere costruita in alluminio, con profilati leggeri e resistenti, verniciati in tonalità differenti, per integrarsi alla perfezione con lo stile dell'arredamento del bagno. Un'altra soluzione può essere rappresentata dal pvc, materiale robusto e al tempo stesso flessibile, che non risente di alcun tipo di problema legato all'usura e all'azione dell'acqua. Il pvc garantisce un ottima durante nel tempo e una solidità strutturale adeguata. I pannelli del box doccia a soffietto possono essere in plexiglass, trasparente, opaco oppure colorato. In alternativa ci sono i pannelli in vetro, particolarmente adatti anche per i box doccia a soffietto di design.
COMMENTI SULL' ARTICOLO