Per realizzare un box doccia soffietto ci si può anche affidare al fai da te. Sarà sufficiente avere un minimo di pratica con il bricolage e un po' di creatività. Le attrezzature necessarie per eseguire il lavoro non saranno particolarmente difficili da reperire. Occorrerà prima di tutto un seghetto alternativo per tagliare i pezzi a misura. In mancanza di questo attrezzo si potrà ovviare con un seghetto tradizionale a mano. Serviranno, inoltre, i tasselli e le viti per il fissaggio del box doccia soffietto alla parete. Con il trapano effettueremo i fori dopo aver misurato precisamente la posizione. Una volta avvitata e assemblata la struttura si passerà all'installazione del pannello a soffietto. In genere non occorre tagliare a misura il pannello, poiché il box non è strettamente indispensabile che arrivi fino al soffitto. La misura standard andrà bene e si potrà concludere l'opera sigillando il piatto doccia e la struttura con il silicone, in modo che l'acqua non fuoriesca.
Acquastilla 113558 Nastro Adesivo in PVC per Bordo Vasca, Multicolore Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,17€ (Risparmi 0,02€) |
Il box doccia soffietto può essere acquistato in un negozio specializzato in arredamento o materiali e componentistica per il bagno. Le grandi catene commerciali propongono oggetti da assemblare e montare da soli, corredati di libretto per le istruzioni e accessori per l'installazione. Il box doccia soffietto può essere realizzato in alluminio, con i profili della struttura su cui viene applicato lo sportello scorrevole e richiudibile a soffietto. In alternativa si può acquistare un box in pvc o altro materiale plastico. I pannelli a soffietto possono essere in plexiglass, un componente perfetto per proteggere dagli schizzi d'acqua, dimostrandosi una soluzione leggera e pratica. Oppure si può ricorrere ai pannelli di vetro. I box doccia soffietto di design sono anche decorati con finiture raffinate ed eleganti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO