Feltrini, per proteggere da graffi i pavimenti in legno, laminato, mattonelle e linoleum Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,91€ |
I pavimenti legno per esterni offrono molti vantaggi in termini di resistenza e funzionalità. Se trattati e mantenuti adeguatamente sono facili da pulire e durano molti anni. Infatti un buon pavimento in legno per esterni deve avere una grande resistenza alle intemperie, al calpestio e alle sollecitazioni esterne. Attraverso i trattamenti speciali a cui viene sottoposto questo tipo di pavimento in legno, anche le tonalità di colore non subiscono mutamenti. Inoltre le sostanze con cui vengono trattati non sono tossiche e per questo i pavimenti in legno per esterni sono anche molto ecologici. Le essenze più utilizzate per realizzare questi pavimenti sono quelle tropicali, perché resistenti all'umidità e alle alte temperature, come il bambù, il teak, l'ipè o l'iroko. Anche l'acacia o il pino, adeguatamente trattati, sono ideali per questo tipo di pavimenti.
vidaXL 12x Faretti ad Incasso Giardino Carrabili Luci Calpestabili Interrate Prezzo: in offerta su Amazon a: 146€ |
Scegliere un pavimento in legno per esterni vuol dire valorizzare lo spazio con un materiale che coniuga perfettamente funzionalità e raffinata eleganza, ma che è anche naturale e dona benessere quando ci si cammina sopra a piedi scalzi. I pavimenti legno per esterni si trovano in commercio in listoni o doghe e in mattonelle o quadrotte. I listoni del parquet in legno massello per esterni devono avere uno spessore notevole, proprio per garantire una massima resistenza, circa 20 mm. La messa in posa di questo tipo di pavimento in legno è molto facile, perché viene effettuata ad incastro o con delle clip di fissaggio e proprio per questo può essere effettuata anche con il fai da te. Le viti devono essere in acciaio proprio per evitare che si arrugginiscano. I pavimenti legno per esterni devono essere trattati almeno una volta l'anno con degli oli naturali per ripristinare il loro originario splendore, perché vengono esposti continuamente alle intemperie.
Negli ultimi anni molto usato per i pavimenti legno per esterni è il legno composito o Wpc, perché ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il legno composito o Wpc, Wood Plastic Composite, è un materiale che unisce fibre naturali di legno a sostanze plastiche, ottenendo così un parquet per esterni resistente, elegante, molto funzionale, con un prezzo accessibile e con una manutenzione minima. I pavimenti legno per esterni in Wpc sono ecologici, riciclabili e hanno l'aspetto di quelli in legno. Sono disponibili in quadrotte che sono facilmente installabili. Infatti la loro messa in posa può essere attuata anche con il fai da te. I pavimenti legno per esterni in Wpc uniscono la funzionalità all'eleganza. Sono perfetti in giardino, vicino alla piscina o sui terrazzi per la loro estetica elegante e arricchiscono tutto l'ambiente e l'arredamento esterno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO