Ci sono tanti modi per realizzare un alambicco fai da te: il più pratico prevede di modificare un bollitore usando dei semplici attrezzi da bricolage.
I barattoli vetro sono molto utili sia in cucina per conservare confetture e miele, sia per la creazione di oggetti creativi per eventi speciali.
Le bottiglie vetro sono utilizzate per qualsiasi tipo di bevanda: dall'acqua alle bevande gassate, dalle birre agli amari digestivi.
La condensa vetri che si forma in ambienti con eccessiva umidità può essere eliminata con metodo fai da te oppure affidandosi alle apposite tecnologie.
Il fiberglass viene usato come materiale isolante per i circuiti elettrici, gli utensili e dispositivi elettrici. Così la sicurezza è molto più alta.
Decorate la casa con i fiori di vetro: rimarrete stupiti da quante varianti floreali si possono creare. Ogni amica vi invidierà questi capolavori.
L'Italia si è sempre distinta nell'arte vetraria e oggi il vetro di Murano è un prestigioso esempio della tradizione artigianale italiana.
Il kit vetroresina è composto da vari elementi; include, ovviamente, la fibra di vetro e la resina, oltre agli strumenti per la lavorazione.
Le lastre vetro possono essere personalizzate in vari modi: ne esistono di trasparenti e di colorate e non sono difficili da tagliare.
Esistono mattoni di vetro sia trasparenti sia colorati; questa soluzione edilizia valorizza enormemente l'illuminazione delle stanze.
I mattoni in vetro si usano in vario modo: si va dalla parete trasparente a una decorazione a muro. Si possono applicare anche moduli di tanti colori.
I morsetti per vetro esistono di svariate forme e dimensioni e possono essere prodotti di diversi materiali, come l'acciaio o il ferro.