Sverniciare il legno per dare nuova vita alla casa: come eliminare la vernice dal legno prima di procedere con i trattamenti adatti a rinforzarlo.
Sverniciare ferro battuto con i prodotti e le tecniche più idonee significa spesso creare una nuova base perfetta per effettuare un nuovo trattamento.
Per la verniciatura porte ci si deve munire dell'attrezzatura idonea, ovvero carta vetrata, nastro carta, pennello e vernice.
Le vernici per ferro sono la soluzione ideale per proteggere o decorare il ferro, ma sono necessarie alcune raccomandazioni per i migliori risultati.
Per verniciare legno sarà necessario avere a disposizione l'attrezzatura che consiste nella carta vetrata, il pennello e la vernice.
Gli oggetti metallici, prima di essere verniciati, vanno preparati eliminando gli strati di ruggine e di vernice e riportando l'oggetto al grezzo.
Anche se a prima vista la vernice monocomponente può sembrare migliore, la vernice bicomponente è in realtà molto più resistente.
Per verniciare l'alluminio bastano pochi semplici passaggi: sverniciatura, sabbiatura, sgrassatura, stesura del primer e infine verniciatura alluminio.
|
Renner catalizzatore rapido vernici pu poliuretaniche FC M003 poro aperto 2,5lt
Prezzo: in offerta su Amazon a: 30€ |
Non è poi così complesso tinteggiare casa, l'importante è munirsi dell'attrezzatura corretta e predisporre il lavoro con la giusta organizzazione.
La verniciatura elettrostatica segue alcuni dei principi della saldatura e quindi permette di dipingere gli oggetti e le superfici in modo rapido.
Con la vernice fosforescente si possono creare giochi di luce anche molto utili in quanto permette di vedere oggetti a grande distanza anche al buio.
La verniciatura a polveri epossidiche può essere effettuata esclusivamente in appositi impianti dotati di forno polimerizzatore.