Esistono molte tipologie, modelli e colorazioni di finestre in alluminio, ciascuna adatta ad una collocazione specifica.
Con le finestre in alluminio anodizzato si hanno i vantaggi di una finestra in legno, senza il bisogno di continua manutenzione e ad un costo minore.
Le finestre in ferro sono elementi composti dal telaio e una griglia protettiva. Il risultato finale deve essere equilibrato così da risultare stabile.
Le finestre in legno sono una scelta vincente che dura nel tempo. Il legno richiede una manutenzione corretta, ma ripaga con i suoi tanti pregi.
Vedremo come vengono realizzati e utilizzati i blocchi finestre in legno dwg, file molto utili per la progettazione degli edifici.
Con le finestre in legno lamellare è possibile ottenere un ottimo grado di isolamento e avere degli elementi belli e durevoli.
Le finestre per mansarde possono essere montate da un serramentista esperto, costruendo l'infisso su misura o scegliendo una soluzione standard.
Le finestre per tetti prevedono moltissime varianti, ognuna delle quali può donare particolari benefici a ogni stanza della casa.
|
VENTANASTOCK - Finestra singola in PVC, con apertura lato sinistro, sistema anta-ribalta, in vetro Carglass, dimensioni: 500x600
Prezzo: in offerta su Amazon a: 98,99€ |
Quando lo spazio è poco, quando non si vogliono avere spigoli, quando si cerca una soluzione moderna e nuova, le finestre scorrevoli sono un'idea da considerare.
Le finestre scorrevoli in legno realizzate con un design ricercato, garantiscono comfort abitativo e aiutano a ottimizzare gli spazi con stile.
Le guarnizioni per le finestre hanno forme e spessori differenti e vengono realizzate quasi sempre con materiali sintetici resistenti alle intemperie.
Con le inferriate alle finestre la casa è più sicura e i suoi abitanti si sentono protetti. Sono sempre di più le persone che le scelgono per la casa.