L'Anthurium è una pianta dalla coltivazione molto semplice. Comprende diverse specie tra cui lo Scherzerianum, utilizzate per abbellire i balconi.
I fiori e piante decorative sono di tante specie, colori e forme diverse. In questo modo il risultato varia in base agli esemplari che si scelgono.
La gardenia è un arbusto sempreverde che ha bisogno di qualche attenzione per crescere e fiorire in casa, ma la sua bellezza giustifica l'impegno.
Le piante aromatiche sono ricche di virtù e contribuiscono a dare aroma e sapore ai piatti, ma anche bellezza e profumo al giardino o al davanzale.
Pur avendo esigenze diverse l'una dall'altra, oggi quasi ogni ambiente permette di prendersi cura di piante da vaso sia autoctone sia esotiche.
I rampicanti da balcone si sviluppano lungo la ringhiera oppure nel senso dell'altezza. In ogni caso i risultati sono di grande fascino e spettacolo.
Come quasi tutte le piante semigrasse la zamioculcas è pressoché indistruttibile. Deve essere annaffiata poco e non sopporta gli urti.