L'Anthurium è una pianta dalla coltivazione molto semplice. Comprende diverse specie tra cui lo Scherzerianum, utilizzate per abbellire i balconi.
Le azalee appartengono alla famiglia dei Rododendri, sono sempreverdi e hanno uno sviluppo cespuglioso.
Sui balconi fioriti si possono inserire tante piante varie: si devono valutare l'esposizione, il piano, le misure dello spazio per un ottimo sviluppo.
Volete abbellire un balcone o un davanzale? La begonia con la sua elegante bellezza è la soluzione ideale, facile da curare, fiorisce anche d'inverno.
La calancola è una pianta carnosa che in primavera regala splendide fioriture variopinte. Cresce bene in appartamento e vuole un terreno drenato.
Il ciclamino ama le temperature fresche, si distinguono varietà con fiori piccoli destinate all'esterno e quelle con fiori grandi coltivate in vaso.
La curcuma oltre ad essere usata per il suo sapore viene prediletta anche per gli importanti benefici che si ottengono per quanto riguarda la salute.
La coltura della Dracena è adatta a tutti e richiede fondamentalmente un habitat umido e illuminato e frequenti irrorazioni nella stagione estiva.
|
L'enciclopedia di piante e fiori. L'opera più completa per pensare, progettare e realizzare il giardino ideale. Ediz. a colori
Prezzo: in offerta su Amazon a: 42,41€ (Risparmi 7,49€) |
I fiori e piante decorative sono di tante specie, colori e forme diverse. In questo modo il risultato varia in base agli esemplari che si scelgono.
La gardenia è un arbusto sempreverde che ha bisogno di qualche attenzione per crescere e fiorire in casa, ma la sua bellezza giustifica l'impegno.
I fiori della gerbera assomigliano a grandi margherite prive di profumazione che sbocciano a partire dagli inizi dell'estate.
La coltura della Nandina domestica si rivela semplice ed esige principalmente una adeguata sistemazione in luogo assolato e adeguata fertilizzazione.