Le azalee appartengono alla famiglia dei Rododendri, sono sempreverdi e hanno uno sviluppo cespuglioso.
La curcuma oltre ad essere usata per il suo sapore viene prediletta anche per gli importanti benefici che si ottengono per quanto riguarda la salute.
La coltura della Dracena è adatta a tutti e richiede fondamentalmente un habitat umido e illuminato e frequenti irrorazioni nella stagione estiva.
I fiori e piante decorative sono di tante specie, colori e forme diverse. In questo modo il risultato varia in base agli esemplari che si scelgono.
La coltura della Nandina domestica si rivela semplice ed esige principalmente una adeguata sistemazione in luogo assolato e adeguata fertilizzazione.
La pianta carnivora non è molto conosciuta e spesso viene utilizzata in film horror per sceneggiati fantasiosi e molto lontani dalla realtà.
Le piante aromatiche sono ricche di virtù e contribuiscono a dare aroma e sapore ai piatti, ma anche bellezza e profumo al giardino o al davanzale.
Pur avendo esigenze diverse l'una dall'altra, oggi quasi ogni ambiente permette di prendersi cura di piante da vaso sia autoctone sia esotiche.
|
Olive Grove - Pianta da interno, per ufficio o appartamento, varietà Chrysalidocarpus lutescens / Areca catechu / Palma, altezza 1,1 m
Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,8€ |
I rampicanti da balcone si sviluppano lungo la ringhiera oppure nel senso dell'altezza. In ogni caso i risultati sono di grande fascino e spettacolo.
La salvia officinalis si coltiva facilmente ed ha numerose proprietà benefiche e svariati usi sia in cucina che in erboristeria.
Come quasi tutte le piante semigrasse la zamioculcas è pressoché indistruttibile. Deve essere annaffiata poco e non sopporta gli urti.