Le chiavi assumono molteplici forme e sono di molte dimensioni, e in prima approssimazione si possono suddividere in chiavi fisse e chiavi regolabili.
Ci sono molte varianti di cacciaviti, sia in base ai materiali con cui è costruito, sia per la punta a taglio o a croce.
Le saldatrici a filo sono utensili molto versatili che permettono di effettuare riparazioni e lavori di elementi metallici e ferrosi.
Esistono tanti paralumi fai da te che si possono creare: ad esempio si usa la carta di riso, il cartone oppure si lavora lana o cotone all'uncinetto.
Per realizzare lavori in muratura sono necessari una serie di attrezzi muratore specifici, dal metro alla carriola, dallo scalpello alla betoniera.
Un martello demolitore Bosch viene utilizzato per abbattere pareti, intonaci e rivestimenti, rimuovere e rompere materiali resistenti.
La sega a nastro per legno ti permette di realizzare tagli longitudinali, curvi e di creare decorazioni.
Le carriole da giardino fanno parte delle attrezzature indispensabili per il giardinaggio e per svolgere dei piccoli lavori in casa in modo autonomo.
Il frattazzo è un attrezzo che viene utilizzato nei lavori di rifinitura, infatti serve a stendere la malta e lisciare perfettamente le pareti.
Tutti gli attrezzi falegname, sia esso professionista o meno, hanno un preciso scopo a seconda del lavoro che dev'essere praticato sul legno.
Per rendere il lavoro della imbiancatura più leggero e veloce, occorre un kit completo di attrezzi che facilitano l'esecuzione di questo lavoro.
Nei lavori fai da te spesso viene trascurata la parellelità al pavimento. Con la livella ad acqua questo controllo diventa facile ed economico.