Nel progetto EU Conto energia, il greed connetted è il metodo di immagazzinamento costante dell’energia elettrica, tramite gli impianti fotovoltaici.
Parlando di energie rinnovabili aziende si nota che l'uso dell'energia pulita, oltre a essere in crescita, garantisce anche un risparmio economico.
Per il risparmio energia elettrica occorre progettare l'abitazione ottimizzando i consumi e minimizzando gli sprechi.
Per il risparmio energetico casa si possono montare porte e finestre a taglio termico e installare un impianto fotovoltaico o mini eolico.
È possibile scegliere quale tipo di sistemi di risparmio energetico utilizzare, alla fine di generare energia pulita.
Breve guida all'attestato qualificazione energetica ed alle sue differenze con l'APE o attestato di prestazione energetica.
L'efficienza delle lampade a risparmio energetico è ogni giorno migliore e oggi è possibile scegliere fra vari tipi a seconda delle nostre esigenze
Sia Pubbliche Amministrazioni che privati possono accedere agli incentivi del conto termico i cui fondi sono disponibili per gli aventi diritto.
Il risparmio energetico in edilizia riguarda sia la fase di realizzazione degli edifici che quella di installazione degli impianti di riscaldamento.
Le nuove tecnologie consentono di produrre energia dal sole, dal vento e dall'acqua senza bruciare combustibili inquinanti. Esistono norme risparmio energetico che incentivano l'uso delle innovazioni.
Il Governo italiano ha introdotto il bonus elettricità per far risparmiare applicando uno sconto sul totale della bolletta. Come se ne usufruisce ?
Possono usufruire del Conto Energia le persone fisiche e giuridiche, sia pubbliche che private, a fronte dell'adozione di un sistema fotovoltaico.