Il legno wenge è classificato tra i più pregiati: per questo motivo è adoperato per la fabbricazione di prodotti di falegnameria, quali le librerie, le scrivanie, i tavoli e i letti. Questo materiale è inoltre perfetto per i pavimenti; questi ultimi, se realizzati con il legname in questione, diventano un autentico simbolo di raffinatezza, valorizzano gli ambienti in cui sono installati e garantiscono un tocco di calore e contemporaneamente di originalità. Questo legno è usato anche per i mobili della cucina e della stanza da bagno poiché è dotato di enorme resistenza all'acqua, all'umidità e agli sbalzi di temperatura. Molti se ne servono, inoltre, per la creazione di pregevoli accessori come le cornici e i soprammobili, degli strumenti musicali a corda e a percussione e di vari attrezzi utili per lo sport.
Sgabello scala in legno di faggio naturale richiudibile salvaspazio - scaletta 3 gradini a ribalta Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,8€ |
Il legno wenge deve essere sottoposto a una pulizia quotidiana e meticolosa: il suo altissimo potenziale artistico e ornamentale, infatti, potrebbe essere minato da macchie decisamente antiestetiche. Una prima operazione da effettuare è la rimozione della polvere attraverso un panno morbido e lievemente bagnato, oppure tramite aspirapolvere qualora il materiale sia utilizzato per le pavimentazioni. È assolutamente necessario adoperare un detersivo non aggressivo: le schiume abrasive o corrosive potrebbero danneggiare irreparabilmente la superficie. Si suggerisce di impiegare dei bastoncini di cera per nascondere eventuali incrinature e scalfitture ed è opportuno ricoprire mensilmente il legname con uno strato sottile di resina; con questo stratagemma l'insieme risulterà decisamente più lucido.
COMMENTI SULL' ARTICOLO