Lavorare il legno a costo moderato
Lavorare il legno: quali sono i costi? Quali le varietà di legno più adatte per essere lavorate e che quindi richiedono una spesa moderata? Tanti articoli sul tema per rispondere a tutte le tue domande!
Articoli su : Lavorare il legno
-
Il compensato è un semilavorato molto resistente, costituito da più strati sottilissimi di legno, le cui venature si incrociano ma mai sovrappongono.
-
In questo articolo ti spiegheremo come costruire in legno e lavorare il legno, illustrandoti i vari vantaggi e impieghi di questo splendido materiale.
-
Il legno lamellare può adottare tante essenze diverse: in genere si opta per le conifere perché danno risultati migliori.
-
I listelli più usati sono in legno di mogano, pino, abete, noce oppure rovere. La scelta dell'essenza dipende dal risultato che si vuole ottenere.
-
Un cancello in legno è contraddistinto da raffinate venature ed è l'ideale per i giardini, per i parchi e in generale per gli ambienti esterni.
-
I pannelli di compensato marino presentano delle qualità più elevate rispetto al classico compensato e sono adatti per l'impiego in ambienti particolarmente umidi.
-
Un corrimano in legno può assumere diverse colorazioni e dimensioni, ma in ogni caso è dotato di compattezza, solidità ed eleganza.
-
Molte sono le costruzioni in legno che si possono fare autonomamente applicando il proprio stile e divertendosi a farlo: sedie e tanto altro.
-
La falegnameria fai da te è un buon modo per passare del tempo e costruire con le proprie mani qualcosa di desiderato senza costi troppo esagerati.
-
I giochi in legno sono belli da vedere, piacciono sempre a tutti i bambini e hanno il vantaggio di non rompersi con troppa facilità.
-
I gradini in legno si dimostrano una valida alternativa ecologica e pratica al cemento armato ed alla pietra.
-
La gommalacca è ideale per la lucidatura del legno e non richiede molta esperienza. Ci sono vari metodi per trasformare con poca spesa i vostri mobili.