Seguire passo dopo passo i migliori consigli sulla potatura dell'arancio, favorisce lo sviluppo di un albero in buona salute e parecchio produttivo.
La potatura bouganville è necessaria per sfoltire la pianta e favorire una buona circolazione dell'aria e una migliore esposizione al sole.
Le camelie devono essere potate solo dopo lo sviluppo dei fiori e in periodi specifici a seconda delle fioriture diversificate nell'arco dei mesi. Leggi i consigli per potatura camelia.
La potatura del ciliegio può essere di formazione oppure di produzione: nel secondo caso si stimola la crescita di nuovi rami, fiori e anche ciliegie.
Tutte le curiosità sulla potatura di contenimento, per tenere sotto controllo la crescita smisurata ed incontrollata dei rami dei propri alberi.
Le curiosità e i consigli per eseguire al meglio la potatura di formazione, fondamentale per far crescere bene gli alberi e le piante.
La potatura di produzione viene di norma effettuata durante la stagione fredda e permette la generazione regolare e copiosa dei fiori e delle bacche.
Curate il giardino potando le piante. La potatura di rimonda vi permette di risanarle non incidendo sul loro sviluppo. Scoprite come intervenire.
La potatura di ritorno si pratica d'inverno (ogni 2/3 anni), quando la pianta riposa, e consiste nell'accorciare i rami sia in larghezza che altezza.
Le diverse le tecniche di potatura Ficus benjamin dipendono dall'età della pianta, dalle sue dimensioni e dal suo stato di salute.
Oltre all'irrigazione e alla concimazione, a volte è necessaria anche la potatura gerani che rappresenta una delle tante cure utili per questa pianta.
Il glicine è una bella pianta rampicante che rappresenta la soluzione ideale per adornare giardini, pergolati e muri di cinta. La potature glicine va eseguita con criterio, per evitare problemi alla p