Le diverse tipologie di caldaie a risparmio energetico includono le caldaie a condensazione con un aumento delle installazioni negli ultimi anni.
Le caldaie risparmio energetico rappresentano oggi una delle soluzioni più apprezzate per realizzare gli impianti di riscaldamento.
Il riscaldamento ecologico della casa può essere realizzato con il ricorso a molteplici tecnologie o tramite l'ideazione di sistemi integrati.
L'isolamento in policarbonato è un'operazione fondamentale per rendere efficiente l'impianto di riscaldamento a pavimento.
Tutto quello che c'è da sapere sul riscaldamento con i pannelli solari: cosa sono, come funzionano e quanto si può risparmiare in media all'anno
Vediamo cosa si intende per riscaldamento a idrogeno e come funziona questo particolare e innovativo sistema, valutando le prospettive future.
Il riscaldamento autonomo è spesso adibito al servizio di singole unità abitative. Esso ha notevoli vantaggi per praticità e risparmio eonomico.
Il riscaldamento casa passiva non usa, per sua stessa definizione, sistemi esterni, come i normali caloriferi. A volte serve una stufa a pellet.
Il riscaldamento ecologico è un ottimo modo per poter avere un ambiente confortevole senza produrre quantità di inquinamento elevate.
Fra i sistemi di riscaldamento presenti sul mercato non esiste quello perfetto. Dai tradizionali agli ecosostenibili, ognuno risponde a date esigenze.
La sostituzione caldaia detrazioni fiscali può riguardare sia la detrazione sulle ristrutturazioni sia quella sul risparmio energetico.