Risparmio energetico con la bioedilizia

Una tecnica che si sta sviluppando sempre più e che permette di ottenere dei significativi risultati in merito al risparmio energetico è sicuramente quella di realizzare edifici che rispondano ai requisiti imposti dalla bioedilizia. Se sei curioso di sapere quali devono essere le principali caratteristiche di questo tipo di costruzione, leggi i nostri prossimi articoli dove troverai tutte le informazioni necessarie.

Articoli su : Risparmio energetico


  • Case prefabbricate risparmio energetico

    Casa prefabbricata Le case prefabbricate risparmio energetico progettate oggigiorno sono meno costose, vengono costruite in tempi brevi e sono ad alta efficienza energetica.
  • Città ecosostenibile

    La città di Berlino Al mondo vi sono tanti casi diversi di città ecosostenibile: ad esempio Dongtan è autosufficiente sia dal punto di vista alimentare che per l'energia.
  • Eco alberghi

    Bubble lodge Gli eco alberghi sono strutture ecologiche, fuse perfettamente con la natura, dotate di impianti a risparmio energetico.
  • Ecovillaggi in Italia

    Progetto di un ecovillaggio a Como Gli ecovillaggi in Italia sono in continuo aumento e sono abitati da piccoli gruppi di persone che condividono abitazioni, risorse ed esperienze.
  • Efficienza energetica edificio

    edificio ad elevata efficienza energetica Migliorando l'efficienza energetica edificio diminuiranno le spese di riscaldamento e i consumi elettrici della nostra abitazione, nel pieno rispetto dell'ambiente.
  • Risparmio energetico edilizia

    risparmio energetico edilizia Il risparmio energetico edilizia si può applicare in diversi interventi edili, dagli impianti fotovoltaici ad elettrodomestici in classe energetica A.



sitemap %>