Le aziende energie rinnovabili utilizzano sistemi di soluzioni impiantistiche per lo sviluppo e la produzione di calore ad uso domestico.
La bioedilizia, proprio come esprime lo stesso termine, fa riferimento ad un'architettura sostenibile che utilizza materiali naturali.
Le bollette luce e gas sono una spesa necessaria per una casa, ma c'è il modo per ridurle, osservando poche e semplici regole.
Le case prefabbricate risparmio energetico progettate oggigiorno sono meno costose, vengono costruite in tempi brevi e sono ad alta efficienza energetica.
Le centrali biomasse utilizzano materiali di origine organica al fine di produrre elettricità rinnovabile in quanto non fanno uso di idrocarburi.
Al mondo vi sono tanti casi diversi di città ecosostenibile: ad esempio Dongtan è autosufficiente sia dal punto di vista alimentare che per l'energia.
Attraverso una legge del 2014 emanata tramite un decreto riguardo l'efficienza energetica, è nato l'obbligo per tutti i cittadini, sia dei condomini che di singoli appartamenti, di dotarsi di apparecc
Gli eco alberghi sono strutture ecologiche, fuse perfettamente con la natura, dotate di impianti a risparmio energetico.
|
Energia per l'astronave Terra. L'era delle rinnovabili
Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,16€ (Risparmi 2,14€) |
Gli ecovillaggi in Italia sono in continuo aumento e sono abitati da piccoli gruppi di persone che condividono abitazioni, risorse ed esperienze.
Migliorando l'efficienza energetica edificio diminuiranno le spese di riscaldamento e i consumi elettrici della nostra abitazione, nel pieno rispetto dell'ambiente.
L'energia alternativa viene sviluppata utilizzando gli elementi naturali come il sole, il vento e le biomasse.
Ci sono vari modi di creare più tipi di energia fai da te e anche se la cosa sembra impossibile, in alcuni casi è anche abbastanza semplice.