Costruire serre fai da te è un atto doveroso per proteggere le piante dal freddo invernale dopo che ci hanno regalato le loro fioriture in estate.
Una serra da balcone può essere realizzata con diversi materiali e assumere varie forme; offre numerosi vantaggi ed è di facile manutenzione.
Le serre da balcone sono piccole e funzionali; possono essere costruite con vari materiali ed ospitare diversi tipi di piante.
Le serre per terrazzi possono essere costruite facilmente col fai da te: bastano pochi materiali e si può avere una serra funzionale e su misura.
Serra per terrazzo: c’è ampia scelta di una gamma molto vasta di modelli differenti, nelle forme e nelle dimensioni, oltre che per le funzionalità.
La serra per orto ha dimensioni differenti e può essere costruita in diverso materiale a seconda delle esigenze e dello spazio a disposizione.
Con le serre riscaldate si possono proteggere le piante dal gelo ed è possibile ottenere dei prodotti fuori stagione; quindi si avranno solo vantaggi.
Comprendere come costruire una serra è molto facile; procedete e leggete tutto l'occorrente necessario e le varie fasi di montaggio.
|
RIOGOO 18Watt Tappeto Piastra Riscaldante per Serra Germinazione,Giardino Idroponica,Rettile Terrario, 24 X 52 cm Certificato CE(2 pacchi)
Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,99€ |
La bioedilizia mette al centro delle sue progettazioni il benessere e rispetto per l'ambiente sviluppandoli secondo rigorosi principi ecologici.
Con una parete preesistente a chiudere il perimetro della serra in policarbonato, si sfrutta meglio il calore e si risparmia qualcosa sull'impianto.
Le serre piccole sono adatte per essere posizionate su balconi e terrazzi, ma sono anche utili per riparare le singole piante in giardino.
La serra da orto protegge le colture dal freddo, quindi è molto importante averla e nello stesso tempo è anche piuttosto semplice da costruire.