Ci sono molte varianti di cacciaviti, sia in base ai materiali con cui è costruito, sia per la punta a taglio o a croce.
Le carriole da giardino fanno parte delle attrezzature indispensabili per il giardinaggio e per svolgere dei piccoli lavori in casa in modo autonomo.
La cesoia permette di portare a termine il lavoro con efficienza e velocità, riuscendo a tagliare anche in posti più ardui da raggiungere.
La cesoia a ghigliottina è utilizzata per il taglio a freddo,mediante due lame, di materiali quali: lamiere, plastica, metalli, carta e cartone.
La cesoia pneumatica funziona grazie ad un meccanismo ad aria compressa che permette il movimento delle lame e dei coltelli.
La cesoia rotante si distingue per il fatto che il materiale da tagliare si muove alla stessa velocità della lama. In questo modo non vi sono strappi.
La chiave a catena è un attrezzo molto usato nel fai-da-te, simile alla chiave a nastro, che al posto della catena ha appunto un nastro d'acciaio.
La funzionale chiave a rullino presenta di una speciale vite che permette apertura e chiusura della forchetta e sostituisce numerose altre chiavi.
Una rapida guida su cos'è una chiave inglese, a che cosa serve e come si usa, quanti tipi ne esistono, dove si può comprare e quanto può costare.
Le chiavi assumono molteplici forme e sono di molte dimensioni, e in prima approssimazione si possono suddividere in chiavi fisse e chiavi regolabili.
Grazie alle forbici tagliasiepi è possibile provvedere personalmente alla manutenzione del proprio giardino, senza essere costretti a ricorrere ad un professionista.
Il frattazzo è un attrezzo che viene utilizzato nei lavori di rifinitura, infatti serve a stendere la malta e lisciare perfettamente le pareti.