Il forcone è uno degli attrezzi manuali da giardino più conosciuto ed utilizzato soprattutto nelle fattorie.
La motosega per potatura vi consente, sia che siate hobbisti che professionisti del settore, di estirpare ramificazioni eccessive o abbellire il vostro giardino.
Tenere un piccone a portata di mano può rivelarsi più utile del previsto. Il suo utilizzo, infatti, è molto versatile. Allora perché non acquistarlo?
La roncola ha una lunga storia. Risale all'Età del Bronzo e veniva usata dagli Etruschi. È indispensabile per i lavori in giardino e in campagna.
Il sarchiatore è un utensile pratico e maneggevole. È disponibile in varie dimensioni ed è solitamente dotato di un manico.
Simile a lunga forchetta, semplice e maneggevole, il sarchiello è il migliore strumento per preparare la terra alla semina. Le piante ringrazieranno!
I seghetti per potatura sono un valido aiuto in caso di potature impegnative; ecco alcuni consigli su quale tipo scegliere tra i vari modelli disponibili.
Un setaccio può avere diverse forme e dimensioni, ma è solitamente un contenitore il cui fondo è formato da una rete con maglie più o meno larghe.
Adoperati nel giardinaggio o per scopi professionali, gli spaccalegna presentano caratteristiche che variano a seconda delle proprie esigenze.
Lo spaccalegna a scoppio permette di ridurre notevolmente i tempi per tagliare la legna senza spendere troppi soldi e senza affaticarsi.
Esistono vari tipi di spaccalegna; lo spaccalegna a vite, grazie al suo particolare funzionamento, consente di rompere pezzi di legno anche molto resistenti.
Lo spaccalegna elettrico può avere differenti caratteristiche a seconda della potenza e del suo utilizzo.