Deuba Lastra alveolare policarbonato 4mm 10,25m² doppia parete 60,5 x 121cm pannello serra da giardino serra per orto piante verdure Prezzo: in offerta su Amazon a: 72,95€ |
La posa delle impermeabilizzazioni copertura deve essere eseguita con attenzione e particolare cura, soprattutto in prossimità degli attacchi delle ringhiere, dei giunti e nei raccordi orizzontali e verticali. In funzione dello strato su cui si va ad operare, l'impermeabilizzazione può essere applicata con incollaggio a fiamma o con incollaggio totale, ideale per superfici resistenti al ritiro tali da non provocare lesioni. Esistono diversi metodi per impermeabilizzare una copertura, ognuna con i suoi vantaggi. Quelle più usate per terrazzi e coperture sono le prefabbricate bituminose che derivano dalla distillazione del petrolio. È possibile trovarle in commercio sotto forma di rotoli con armatura predisposta, ma necessitano di essere protette superficialmente. Dotate di buona resistenza meccanica, le impermeabilizzazioni bituminose, sono calpestabili e di uno spessore minimo di 4 m.
Prosciutto Cotto al Ginepro Villgrater ca. 500 gr. Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,95€ |
Acquistabili in teli arrotolati, le membrane polimeriche sono costituite in misura minore di bitume, per circa il 50%, garantendo in egual modo la funzione impermeabilizzante. Si distinguono in base al materiale di cui sono costituite e possono essere armate o non. Dotata di eccellente resistenza meccanica, l'impermeabilizzazione coperture a base polimerica, è in grado di assorbire in maniera efficiente, eventuali escursioni termiche ed assestamenti tra supporto e pavimento, grazie soprattutto alla sua elevata elasticità. Dalla messa in opera a secco, semplice e pratica, particolare attenzione va invece posta all'incompatibilità chimica dei differenti materiali messi a contatto. Indicata sia per coperture piane che inclinate, l'impermeabilizzazione polimerica può essere calpestabile ed in genere necessita di uno strato protettivo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO