Pur essendo più fragile rispetto al gres porcellanato naturale, quello lappato presenta molteplici vantaggi che lo rendono una soluzione ottimale per numerosi ambienti. Questo materiale possiede un altissimo potenziale artistico, assicura eleganza e valorizza l'arredamento del locale nel quale è adoperato. La sua superficie è brillante e levigata, un autentico piacere per gli occhi e per il tatto. La manutenzione da effettuare periodicamente è piuttosto semplice, cosa che garantisce un notevole risparmio di denaro e di tempo. Il gres porcellanato lappato, considerato il suo aspetto straordinariamente lucido, è più sensibile alle incrinature e alle scalfitture rispetto a quello comune, ma è possibile risolvere questo problema con specifiche sostanze protettive da distribuire con un'apposita spazzola.
Pavimento Vinilico Adesivo - Effetto Legno Grigio - CF. 1MQ - MIS.18.4X91,4CM - IL PREZZO E' AL MQ! Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,9€ |
Si consiglia di sottoporre le superfici in gres porcellanato lappato ad una quotidiana pulizia, così da mantenere intatto il loro splendore originario. Innanzitutto è necessario eliminare la polvere con una scopa o con un aspirapolvere. Successivamente si suggerisce l'utilizzo di un detergente neutro o comunque non aggressivo, in quanto le schiume corrosive potrebbero danneggiare irreparabilmente questo materiale. Periodicamente è opportuno effettuare un trattamento impregnante contro le macchie: questo tipo di gres porcellanato, essendo piuttosto poroso, potrebbe assorbire eventuali liquidi caduti con risultati decisamente antiestetici. Mentre altri materiali necessitano di passate di resina o di cera, quello in questione consente un risparmio anche da questo punto di vista grazie alla sua brillantezza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO