Grazie ad un buon isolamento termico è possibile avere una spesa minima per il riscaldamento invernale e per il raffrescamento estivo.
Il cartongesso isolante termico rappresenta oggigiorno un'ottima maniera per coniugare un ideale rendimento energetico a un buon comfort interno.
La coibentazione dei muri è realizzabile, in base a una serie di fattori e materiali, sulle pareti esterne o interne, ma la convenienza è garantita.
Con coibentazione pareti si fa riferimento agli interventi strutturali volti a isolare termicamente la casa, per ridurre la dispersione termica.
L'intonaco a cappotto è uno dei sistemi isolanti più utilizzati in Europa, sia per gli edifici civili, che di servizio, industriali o preesistenti.
L’isolamento pareti è un insieme di tecniche o accorgimenti che servono a isolare un determinato ambiente da suoni o condizioni atmosferiche esterne.
Isolamento ponti termici: il sistema di isolante a cappotto è davvero la migliore soluzione per la vostra abitazione?
I pannelli isolanti rigidi permettono di ottenere un adeguato isolamento termico solaio ad un costo relativamente contenuto e eseguibile in autonomia.
L'isolamento termoriflettente fa diminuire la dispersione termica e soprattutto riduce i costi per il riscaldamento o raffreddamento di una casa.
I pannelli di isolante termoacustico sono prodotti con materiali naturali o sintetici e vengono applicati alle pareti interne o esterne degi edifici.
Ci sono diversi modi per isolare acusticamente una stanza per impedire che rumori esterni entrino nella nostra abitazione.
Gli isolatori sismici sono sempre più utilizzati per le nuove costruzioni e dopo i tragici eventi che hanno messo in luce il problema dei terremoti.